Unità mobile di terapia intensiva |Il dono per l'ospedale San Marco - Live Sicilia

Unità mobile di terapia intensiva |Il dono per l’ospedale San Marco

Un pensiero della prof.ssa Paola Iannetti Giuffrida, vedova del compianto Prof. Giuseppe Giuffrida, ordinario di Cardiologia.

il gesto
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è svolta alle 11 di oggi all’Ospedale S. Marco di Catania la cerimonia di consegna di un’unità mobile di terapia intensiva donata all’Azienda Policlinico –Vittorio Emanuele dalla Prof.ssa Paola Iannetti Giuffrida, vedova del compianto Prof. Giuseppe Giuffrida, ordinario di Cardiologia presso l’Università degli Studi di Catania e direttore della prestigiosa Divisione di Cardiologia che fino a qualche anno fa ha avuto sede presso il Presidio Ospedaliero “Ferrarotto” della città. Grazie alla lungimiranza e alla preparazione del prof. Giuffrida si è sviluppata intorno agli anni 90 una grande scuola di cardiologia nella quale si sono poi formati la maggior parte dei cardiologi che oggi occupano posti di rilievo nelle strutture assistenziali siciliane e non solo.

Un gesto di liberalità verso l’Azienda ma anche un gesto per onorare la memoria del marito scomparso nell’Ottobre 2016 considerato che l’unità mobile è a lui intitolata. “Parole di stima e di apprezzamento sono state rivolte dal direttore generale Giampiero Bonaccorsi alla memoria del Prof. Giuffrida oltre ai ringraziamenti per il gesto compiuto dalla Prof.ssa Iannetti, ordinario di Pediatria presso l’Università “La Sapienza” di Roma, che in un momento di grande emergenza e difficoltà come quello appena trascorso, rappresenta un significativo e importante contributo in favore dell’attività assistenziale”

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI