Un'ora senza Twitter |Black-out del social network - Live Sicilia

Un’ora senza Twitter |Black-out del social network

Il sito di micro-blogging più diffuso di sempre si è bloccato per un'intera ora questa mattina: le cause sono ancora sconosciute, ma non sarebbe un attacco al server.

TECNOLOGIA
di
1 min di lettura

ROMAUn problema ancora non conosciuto ha bloccato il social network del micro-blogging per più di un’ora questa mattina: le timeline degli utenti Twitter non potevano aggiornarsi, prima sul sito twitter.com poi anche le app mobili che utilizzano le sue api si sono bloccate, probabilmente per le troppe richieste ai server di sostegno.

Il portale TheNextWeb ha diffuso la notizia qualche ora fa, spiegando che anche in caso di sovraccarico, la piattaforma non era mai andata offline prima d’ora: smentita inoltre l’ipotesi di un attacco DdoS che avrebbe impedito agli utenti di raggiungere l’indirizzo. Ma proprio qualche ora dopo il black-out, la milizia digitale pro-Assad, il Syrian Electronic Army, ha hackerato gli account ufficiali della Associated Press e del Guardian, da cui sono stati inviati dei tweet falsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI