Usa e Corea del Sud: missili su Mar del Giappone - Live Sicilia

Usa e Corea del Sud sparano cinque missili sul Mar del Giappone

In risposta al test balistico di Pyonyang
ESTERI
di
1 Commenti Condividi

Corea del Sud e Stati Uniti hanno lanciato cinque missili terra-terra nel Mar del Giappone (Mare d’Oriente) in risposta al primo test balistico della Corea del Nord in otto mesi. Un sesto missile, un Hyumoo-2 a corto raggio, si è schiantato al suolo a Gangneung, nel nord-est del Paese, gettando nel panico i
residenti della città costiera già scossa a causa dei test missilistici sempre più provocatori di Pyonyang.

L’esplosione e il successivo incendio provocati dal missile, caduto in una base dell’aeronautica alla periferia della città, hanno indotto molti a credere che si trattasse di un attacco nordcoreano.
Successivamente, Seul ha reso noto che si è trattato di un incidente, che non ci sono stati feriti e che sta indagando sulle cause del “volo anomalo” del missile. I cinque missili lanciati con successo sono quattro Army Tactical Missile System (ATACMS) e un altro Hyumoo-2.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Fra le due Coree fanno a gara a chi la spara più grossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *