Uscita da casa non è più tornata| Mistero sulla scomparsa di Giusy - Live Sicilia

Uscita da casa non è più tornata| Mistero sulla scomparsa di Giusy

Giusy Ventimiglia, 35 anni

Il nuovo appello della famiglia: "Aiutateci, è sicuramente stata plagiata e derubata".

BAGHERIA, PROVINCIA DI PALERMO
di
2 min di lettura

BAGHERIA (PALERMO) – Da diciassette giorni la sua famiglia vive nell’angoscia. Più di due settimane interminabili da quel 13 novembre, quando Giusy Ventimiglia, 35 anni, è uscita dalla casa paterna, in via Dietro Certosa a Bagheria e non è più tornata. Era una mattina come tante: la donna, che vive con il padre ed il figlio di 17 anni, si è alzata preso ed è andata via intorno alle 7,30. Ha detto che sarebbe andata a prendere un caffè. Prima di uscire si sarebbe però truccata e vestita con cura: un aspetto che col senno di poi insospettisce i familiari.

“Mia sorella ha sempre l’aria trasandata, non usa mai del trucco e non indossa abbigliamento particolare – spiega il fratello, Salvo Ventimiglia -. Mio padre non aveva dato peso a ciò, ma a questo punto crediamo dovesse incontrare qualcuno. Non siamo a conoscenza di amicizie o incontri recenti di Giusy, la sua vita si snoda tra la casa, il bar e il centro scommesse. Io personalmente sono sicuro che qualcuno l’ha plagiata”. I familiari della 35enne hanno inoltre accertato che Giusy è entrata in possesso di alcuni soldi custoditi in casa, alcuni mesi fa.

“Mio padre conservava dei buoni fruttiferi e dei gioielli da anni di cui non c’è più traccia. Crediamo che Giusy sia stata presa di mira da qualcuno a cui ha involontariamente riferito dell’esistenza di questi soldi e che sia stata in passato raggirata – dice Ventimiglia –. Mia sorella ha sofferto di depressione ed è psicologicamente fragile. Forse adesso si è fidata di qualcuno che le impedisce di tornare a casa”. La donna, il giorno della scomparsa, è stata avvistata per l’ultima in via Vallone Fonditore, a Bagheria, all’altezza del bivio per Ficarazzi:

“Da allora – aggiunge il fratello – tutte le altre segnalazioni non si sono rivelate veritiere. La nostra speranza non muore, speriamo di riabbracciare presto Giusy, anche perché suo figlio sta malissimo. Non parla, è preoccupato, vuole la sua mamma. Chiediamo a chiunque sappia qualcosa di contattarci o di chiamare le forze dell’ordine”. Quando si è allontanata da casa Giusy Ventimiglia, alta un metro e cinquantacinque e di corporatura molto esile, indossava una mantella rossa, un paio di jeans e scarpe da ginnastica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI