Natale col sole - Live Sicilia

Natale col sole

ROMA- Arrivano le prime previsioni meteorologiche di Natale: bel tempo e clima mite caratterizzeranno la giornata del 25 dicembre per la felicità di molti, ma non di chi sperava in un abbassamento delle temperature più consono al periodo natalizio. Fatto sta che l’anomalia termica di queste ultime settimane, secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, è destinata a proseguire per diversi giorni, e solo domenica si avrà un temporaneo calo delle temperature. “Dal 23 dicembre – sottolineano al Centro – avremo tempo stabile grazie all’Anticiclone di Natale – che vedrà anche un contributo sub-tropicale e sospingerà aria molto calda verso il Mediterraneo centrale e l’Italia. Martedì sarà una giornata con un clima eccezionalmente mite sulle Alpi: lo zero termico sarà ben al di sopra dei 3000 metri”.

Tra martedì e giovedì, se vedremo comunque una stratificazione di nubi basse, dovute al ristagno dell’umidità nei bassi strati su pianure del Nord e regioni tirreniche, dove il cielo potrà risultare anche grigio. Tempo splendido e assenza di neve invece in montagna. Sole anche sul versante adriatico e al Sud. Il tempo sarà stabile anche il prossimo week-end, anche se non mancheranno, domenica, nebbie nella bassa Val Padana. Proprio domenica una veloce perturbazione lambirà l’Italia e poi scivolerà lungo l’Adriatico portando pochi effetti. (Ansa)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI