Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Infatti…basterebbe confrontare a quelli attuali i dati di un anno fa quando nessuno era vaccinato per capire i benefici e darsi, perché no un’occhiata intorno all’esterno invece di guardarsi sempre l’ombelico
E quali sarebbero questi benefici rispetto ad un anno fa? Cosa sta accadendo secondo te all’estero?
all’estero non vi è tutta questa schizofrenia dell’obbligo del vaccino, sono piu’ liberi sulle scelte personali, mi chiedo non è che kim jong un si sia trasferito in Italia?
Se guardiamo il numero dei contagi dell’estate 2020 e di quella attuale .. statisticamente questi benefici non li vedo .. ma non voglio prendere questa scusa .. la vera prova sui benefici si avrà fra Ottobre e Novembre ( nel 2020 oltre 2 milioni di nuovi casi ) ed a mio parere sarà una prova positiva .
Vorrei sottolineare che l’obbligo vaccinale deve essere accompagnato da altro , ma soprattutto mi chiedo al livello di costituzione se esiste un alternativa non farmacologica ( un corretta e costante profilassi ) un legge può violare il mio diritto alla libertà di scelta sul modo di affrontare un rischio sanitario .
C’è una domanda che vorrei tanto fare ai virologi , infettivologi etc.. magari la fate voi di @livesicilia per me ; la domanda è la seguente : Se seguo una corretta profilassi ( distanziamento luoghi chiusi etc.. ) cosi come prevista dai vari protocolli ECDC ,CDC ; ISS etc.. con i corretti strumenti ( FFP” senza valvola od FFP3 – quindi senza mascherine di comunità o chirurgiche che nei luoghi chiusi servono a ben poco) quante possibilità di contagio ci sono ?