Vandali in piazzetta Ecce Homo | Orlando: "Teniamo alta la guardia" - Live Sicilia

Vandali in piazzetta Ecce Homo | Orlando: “Teniamo alta la guardia”

L'annuncio è stato dato sui social network dal comitato Sos Ballarò.

ALL'ALBERGHERIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Ignoti hanno vandalizzato la scorsa notte piazzetta Ecce Homo nel quartiere Albergheria. L’annuncio è stato dato sui social network dal comitato Sos Ballarò. “Ancora una volta – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – dobbiamo registrare il comportamento incivile di certi palermitani che considerano inopportunamente zone franche alcune parti del nostro territorio. Questi atteggiamenti ci spingono a non abbassare la guardia anche nel rispetto della maggioranza dei cittadini di questo quartiere che hanno dimostrato amore e attaccamento per la rinascita dell’Albergheria e di tutto il centro storico. L’amministrazione comunale si adopererà insieme al Comitato SOS Ballarò e a tutti coloro che vorranno collaborare, per il totale ripristino di piazzetta Ecce Homo che è un pezzo importante del processo di cambiamento della nostra città”.

Per il presidente della prima circoscrizione di Palermo, Massimo Castiglia, “piazzetta Ecce Homo tornerà ad essere quella che è stata nell’ultimo periodo e cioè non una discarica e luogo abbandonato ma uno spazio riqualificato e vivibile a servizio degli abitanti del quartiere” .

“Stamattina purtroppo – ha scritto Sos Ballarò su Facebook – la nostra piazzetta Ecce Homo riqualificata è stata vandalizzata. Non dedichiamo alcun commento nei confronti di questo gesto, ma diamo a tutti appuntamento nel pomeriggio per sistemarla insieme. Per chi non lo sapesse (quei pochi: piazzetta Ecce Homo è un angolo di Ballarò molto fotografato e amato), si trova accanto a piazza Casa Professa”. E infatti già questa sera la piazzetta era stata quasi completamente ripristinata.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI