Venerdì incontro romano| tra Almaviva e sindacati - Live Sicilia

Venerdì incontro romano| tra Almaviva e sindacati

Cgil, Cisl, Uil e Ugl plaudono alla convocazione del tavolo nazionale sindacale di Almaviva Contact. Davide Foti: “Cercheremo di capire la situazione globale dell'azienda e proveremo ad attenuare l'impatto occupazionale di questa crisi nel nostro territorio”.

la vertenza
di
1 min di lettura

CATANIA – Venerdì incontro romano tra Almaviva e sindacati. L’obiettivo è quello di analizzare la situazione dell’azienda e delle ricadute in termini occupazionali. Davide Foti, segretario Generale della SLC CGIL di Catania spiega, ai microfoni di LivesiciliaCatania, l’importanza dell’incontro e l’approccio che terranno le sigle sindacali. “Finalmente è stato convocato il tavolo nazionale sindacale di Almaviva Contact, cercheremo di capire la situazione globale dell’azienda e proveremo ad attenuare l’impatto occupazionale di questa crisi nel nostro territorio”. “Sappiamo, aggiunge Foti, che il calo dei volumi delle commesse Almaviva è frutto di una delocalizzazione selvaggia dei servizi che le grandi committenti stanno mettendo in atto. Come CGIL da anni denunciamo questa piaga con iniziative sia politiche che sindacali”. Poi una velata accusa e insieme una proposta: “rimettere il diritto al lavoro come prima necessità deve essere una mission della politica tutta, sicuramente questa perdita di tempo e di posizione di arroccamento non servono ai lavoratori e non servono alle aziende”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI