PALERMO – Rialzarsi dopo la sconfitta contro Castel San Pietro: l’occasione per la Maddalena Vision arriva sabato, di nuovo in casa, al PalaMangano, contro la Basket Girls Ancona (ore 16). La squadra marchigiana, come Palermo, è una matricola del campionato di A2: proprio l’anno scorso, nell’ormai defunta A3, tre sfide emozionanti tra le due formazioni. Le prime due si sono concluse a favore delle palermitane, con punteggi anche netti (65-80 in trasferta, 59-53 in casa), peggio è andata la terza partita, quella che avrebbe potuto regalare la matematica promozione a Palermo, dominata da Ancona come ricorda il 51-74 finale. Tanta voglia di rivalsa quindi, non solo per quell’ultimo amaro precedente, ma anche per ricominciare a vincere in campionato.
L’Ancona attuale è una formazione giovane, ancora alla ricerca dei migliori meccanismi offensivi, ma in grado di giocare una difesa intensa e fisica. Rispetto all’anno scorso, la squadra di coach Caboni ha ringiovanito l’organico con tante ’95, ’98 e ’99: unica eccezione la 33enne leader Carola Sordi, 14 punti e 5 rimbalzi di media nelle prime due. Da seguire la tiratrice Mataloni e la pivot Dell’Olio, buon rimbalzista.
La Maddalena Vision arriva al match concentrata e in discrete condizioni fisiche, con una settimana di allenamenti a pieno ritmo alle spalle, sotto l’attenta guida di coach Musumeci e del suo staff. Dalla parte delle palermitane il vantaggio di giocare la seconda partita in casa in due settimane, un punto a favore che l’esperta lunga Elena Riccardi invita a far fruttare: “Bisogna sempre pensare positivo, soprattutto perchè stiamo cercando di amalgamare un gruppo che per la prima volta si ritrova insieme. Alla prima fuori casa abbiamo mostrato coraggio, mentre in casa abbiamo sofferto il pressing avversario e non ci siamo ritrovate. Dobbiamo avere sempre voglia di fare bene e di lavorare laddove ci sono difficoltà. Abbiamo sempre l’intenzione di migliorare, singolarmente e come gruppo. Siamo pronte per affrontare Ancona, sono contenta di aver trovato un pubblico caldo e spero che torni ancor più forte sabato. La squadra sta bene, vogliamo fare bene”.
(Ufficio Stampa Maddalena Vision Palermo)

