CATANIA – Vertice per la Sac a Palermo. L’appuntamento è stato fissato per le ore 14 dal presidente Rosario Crocetta che ha convocato, insieme all’assessore Mariella Lo Bello, il presidente regionale di Confcommercio Pietro Agen. Fondamentalmente due i temi della discussione, l’accorpamento della SuperCamera del Sud Est (Catania, Siracusa e Ragusa) e quello più “caldo” della nomina di un nuovo amministratore delegato di Sac SpA che abbia i requisiti necessari previsti dallo statuto senza far replicare, alla politica, la brutta figura da cui è appena uscita con l’esclusione di Ornella Laneri da parte del Collegio Sindacale.
Sul tavolo ci sono argomenti che riguardano soprattutto Catania ed è per questo che all’incontro sarà presente anche Riccardo Galimberti, presidente territoriale di Confcommercio. Due domeniche fa il governatore, durante un incontro in Sac, aveva promesso che avrebbe ascoltato il mondo delle imprese che fa capo alla cordata di Confcommercio. E la sta mantenendo.
“Due mesi fa vedevamo benissimo il nome di Nico Torrisi – ha ammesso Agen – e oggi il nostro parere non è mutato anche alla luce dell’inesistenza del veto che Rosario Crocetta aveva addebitato a Giuseppe Castiglione e che Castiglione ha subito contestato”.

