Vertice delle forze di centrodestra | "Uniti con un unico candidato" - Live Sicilia

Vertice delle forze di centrodestra | “Uniti con un unico candidato”

Otto sigle riunite attorno allo stesso tavolo.

Le Amministrative di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Per Palermo una coalizione di centrodestra “alternativa alle proposte in campo con un proprio candidato sindaco”. E’ quanto deciso in una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di #DiventeràBellissima, Lega-Noi con Salvini, Fratelli dì’Italia, Mpa, Movimento Nazionale Siciliano, Agorà Palermo, Siciliani Liberi, Cristiani per la Nazione e di diversi comitati e associazioni civiche. Dal confronto è emersa la decisione di una “rapida e approfondita sintesi dei programmi e la scelta di un candidato unitario, rappresentativo del centrodestra, capace di dialogare con le forze politiche e sociali della città di Palermo alternative alle candidature attualmente in campo”.

Intanto, oggi si è riunito il Coordinamento provinciale di Forza Italia di Palermo. All’ordine del giorno la questione delle elezioni amministrative della prossima primavera. In modo unanime i dirigenti di Forza Italia “hanno salutato con favore la ferma presa di posizione del coordinatore regionale Miccichè sulla rivendicazione della presenza del simbolo di Forza Italia alle prossime elezioni”. “Il Coordinamento provinciale – dice Nicola Caldarone, vice coordinatore – ritenendo definitivamente chiusa la fase della valutazione delle auto candidature propostesi in questi giorni, ritiene che Forza Italia abbia al proprio interno gli uomini idonei ad affrontare in prima persona la competizione elettorale amministrativa della prossima primavera. I nostri ranghi sono colmi di donne e uomini dai curricula adeguati, dalle storie cristalline e dalle competenze indiscusse. Siamo certi – continua Caldarone – che il Coordinatore Regionale saprà trovare al nostro interno il candidato ideale che sappia raccogliere il consenso di quelle migliaia e migliaia di palermitane e di palermitani da sempre legati orgogliosamente a Forza Italia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI