Via Maqueda, niente auto | nel tratto sino a via Bandiera - Live Sicilia

Via Maqueda, niente auto | nel tratto sino a via Bandiera

Scattata la chiusura parziale di via Maqueda. Inaccessibile il tratto sino a via Bandiera. La restrizione necessaria alla messa in sicurezza del Collegio San Rocco.

LAVORI IN CORSO
di
3 Commenti Condividi

In vigore dal 1 settembre la chiusura del tratto di via Maqueda che termina in via Bandiera. A seguito dei lavori di rimozione delle macerie della copertura del Collegio San Rocco all’interno del quale si è verificato un crollo nei giorni scorsi, i periti del Tribunale e della Protezione Civile Comunale hanno valutato la necessità di procedere ad una messa in sicurezza della parte restante della copertura. E’ stato infatti accertato che l’eventuale cedimento della copertura restante potrebbe determinare situazioni di grave pericolo.

Da qui la disposizione dei lavori con procedure di somma urgenza, grazie alle quali, la stessa ditta già incaricata dall’Università di effettuare i primi interventi, dovrà immediatamente avviare la messa in sicurezza, sotto la direzione dei Tecnici dell’Ateneo e del Comune. Per far ciò e per evitare che durante i lavori possano verificarsi situazioni di rischio nell’area di cantiere sul prospetto di via Maqueda, è stata disposta oggi, con effetto da domani mattina, la chiusura del tratto che termina in via Bandiera. La restrizione sarà limitata alla durata dei lavori, quantificata in circa 30 giorni.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Vista la condizione di Palermo, tra un po’ chiuderanno tutte le strade…

    Una citta’ che crolla,sporca maleodorante,questa sarebbe la PRIMAVERO DI ORLANDO?
    rimpiango CAMMARATA almeno era divertente e non sparava palle come ORLANDO

    Questa mattina c’è stato un volantinaggio da parte di noi Studenti di Scienze Politiche, sarebbe stato interessante se la vostra redazione avesse sentito i nostri pareri, in allegato a questa notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *