PALERMO – Tragedia nella zona di via Oreto, dove un uomo di 38 anni ha perso la vita cadendo dal balcone del palazzo in cui abitava. Si tratta di Valeriu Mirel Bongulescu, un cittadino romeno che stamattina era rimasto fuori casa dopo aver dimenticato le chiavi nell’abitazione al civico 51 di via Mortillaro.
In base a quanto ricostruito dalla polizia che ha ascoltato i residenti della zona, il 38enne ha chiesto al vicino di casa di poter raggiungere il suo appartamento, al quarto piano, tramite il piano inferiore. Ha quindi tentato di arrampicarsi dal balcone al terzo piano, ma qualcosa è andata storto ed è volato giù. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo: l’uomo è morto sul colpo e ai sanitari del 118 giunti sul posto non è rimasto che constatare il suo decesso.
Ad effettuare i rilievi sul posto la Scientifica della polizia, per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. A maggio era stata una donna a precipitare dal balcone, nella stessa zona. Quel pomeriggio la 36enne stava innaffiando le piante sul balcone di un’abitazione in via Perez, quando avrebbe perso l’equilibrio.
Commenti