Fermati tre catanesi e un romeno |con attrezzi da scasso - Live Sicilia

Fermati tre catanesi e un romeno |con attrezzi da scasso

Ecco cosa hanno trovato gli agenti delle volanti.

QUESTURA DI CATANIA
di
1 Commenti Condividi

Nella serata dello scorso 7 aprile, agenti delle volanti hanno arrestato  Ciprian Binghiac (classe 1984), di nazionalità romena, in quanto responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari nonché denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni sulla propria identità personale, altresì, unitamente ad altri tre catanesi, per possesso ingiustificato di grimaldelli ed attrezzi atti allo scasso.

Intorno alle ore 20:50, gli operatori di una pattuglia procedevano al controllo nel rione San Cristoforo dei quattro occupanti di un’autovettura. Tra questi vi era il cittadino romeno di cui sopra, senza documenti, che forniva a voce le proprie generalità il cui riscontro ai terminali di polizia dava esito negativo.

La perquisizione dell’auto consentiva di rinvenire una cacciavite, pinze e tenaglie, motivo per il quale tutto il gruppetto veniva condotto in Questura ed a cui veniva contestato il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli ed attrezzi atti allo scasso, considerato che ciascuno di essi annoverava precedenti per reati contro il patrimonio, ad eccezione, in un primo tempo, per il romeno apparentemente unico incensurato. Veniva come di rito sottoposto a foto-segnalamento, da cui emergevano generalità diverse da quelle che aveva riferito, altresì che annoverava diversi precedenti per reati contro il patrimonio e che addirittura avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Motivo per il quale scattava per lui immediatamente l’arresto con conduzione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa di giudizio per direttissima.

 


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Alla luce dei recenti fatti di cronaca è assurdo ed impensabile lasciare libero accesso nel territorio nazionale a tutti quelli che richiedano di entrare. E’ necessario un serio filtro, perlomeno respingere chi ha gravi precedenti penali o appartenenza a gruppi estremisti di ogni tipo.

    Qualsiasi politico si intesta questa battaglia prenderà un sacco di voti.

    Immagino che non hai figli, come tanti palermitani, che sono andati a lavorare fuori dall’Italia… ma no…dimenticavo… gli italiani possono espatriare, loro sono bene accetti all’estero.
    Se si parla di irregolari senza documenti lo posso anche capire..ma non si può generalizzare né si può criminalizzare una popolazione per alcuni delinquenti appartenenti al loro gruppo etnico. Credo che sia come dire: i siciliani sono tutti mafiosi.

    Ma tu hai letto bene quello che ho scritto?

    Senza il “perlomeno”, che mi ha fatto fare la considerazione che ho fatto, non posso che essere d’accordo, tant’è che mi sono riferito agli “irregolari senza documenti” ivi comprendendo, senza dirlo espressamente, quanti non sono in regola con la giustizia.
    Ho aggiunto che non si può generalizzare dicendo ..tutti i rom sono… oppure tutti i musulmani sono… perché spesso si fa, come suol dirsi, di tutta l’erba un fascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *