PALERMO – Promuovere lo svolgimento di progetti ed eventi tematici che esaltino l’arteria commerciale di via Roma e zone limitrofe, dando una opportunità di rilancio economico-culturale e di promozione della zona. È questo l’obiettivo dell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo che scadrà il prossimo 6 novembre.
Le vie e piazze interessate sono: via Roma, nel tratto compreso tra il Palazzo delle Ferrovie e quello delle Poste, le piazze Sant’Anna, Croce dei Vespri, San Domenico e Meli. Le attività previste dovranno riguardare la vendita o esposizione di piante e fiori, estemporanee di pittura e/o scultura, degustazione o vendita di prodotti agrifood locale, informazione o promozione sui temi di innovazione tecnologica, educazione alla salute, start up innovative, esibizioni musicali a cura di istituti di alta formazione ovvero associazioni o bande musicali. Le proposte accolte avranno il patrocinio del Comune di Palermo con concessione gratuita del suolo pubblico.
“È questo il primo impegno condiviso con le associazioni di categoria per animare e attrarre la frequentazione in via Roma”, ha detto l’assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano.