Via Petraro ancora chiusa |Campisi: "Il Comune risponda" - Live Sicilia

Via Petraro ancora chiusa |Campisi: “Il Comune risponda”

Il vice presidente della seconda circoscrizione chiede notizie sull'apertura della bretella che, pensata per alleggerire il traffico sul nodo Gioeni, non è stata ancora aperta (e "forse" non lo sarà mai). Per quanto siano in molti a transitarvi lo stesso, nonostante il pericolo.

Viabilità
di
2 min di lettura

CATANIA – Il vice presidente della seconda circoscrizione “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Alessandro Campisi e la consigliera Adriana Patella chiedono il completamento del cantiere tra via Petraro e via Passo Gravina. Un’opera che va portata a termine il prima possibile per assicurare un flusso veicolare più scorrevole nella zona a nord del Tondo Gioeni. Sono passate settimane eppure la bretella tra via Passo Gravina e via Del Bosco non è stata ancora ultimata.

Si tratta di un grosso inconveniente che rischia di vanificare gli sforzi compiuti dall’amministrazione centrale e dalla II municipalità per rendere questo territorio più vivibile. Nonostante segnalazioni e richieste di intervento da parte dei cittadini ancora non ci sono risposte certe sulle modalità e le tempistiche da intraprendere per completare questa struttura. Un’arteria che dovrebbe essere dotata di un semaforo per migliorare la circolazione nei pressi di via Petraro.

Una via di collegamento che per ora resta chiusa solo sulla carta visto che i residenti della zona ed i pendolari hanno pensato bene di abbattere una parte delle protezioni per garantirsi, da via Passo Gravina, un accesso più facile, rapido e diretto per immettersi su via Petraro evitando un lungo giro e le code del Tondo Gioeni. Una manovra molto pericolosa e che solo per pura coincidenza non ha provocato nessun incidente stradale. Campisi e la Patella chiedono che l’amministrazione prenda tutti i provvedimenti necessari per evitare altre manovre pericolose da parte di alcuni automobilisti incoscienti, oltre a un tavolo permanente che affronti l’argomento in maniera continua.

Ma rimane da sciogliere il nodo dell’apertura della bretella vdi via Petraro che, come anticipato da LivesiciliaCatania, sembra non sia stata realizzata in maniera conforme alle normative e, per questo, potrebbe non aprire mai. Le spiegazioni, richieste all’epoca all’amministrazione comunale, non sono mai arrivarte e oggi, a distanza di molto più dei 28 giorni necessari perché si ascugasse il cemento delle scarpatine della bretella, questa è ancora chiusa.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI