Viale Campania, il mercatino resta| Cambia la viabilità in viale Francia - Live Sicilia

Viale Campania, il mercatino resta| Cambia la viabilità in viale Francia

Paolo Caracausi (Idv)

Spostamento rinviato per la mancanza della segnaletica.

PALERMO – Viale Campania, trasloco rimandato. Non scatterà domani ma la prossima settimana, se tutto va bene, lo spostamento del mercatino che si tiene ogni mercoledì e che adesso deve fare le valige per i lavori dell’anello ferroviario. La determina sindacale prevede che i commercianti si spostino in via Brigata Verona, ma il Comune non ha ancora messo la segnaletica verticale e quindi per il momento tutto resterà per com’è.

Il problema, però, è che non tutti i commercianti sanno del provvedimento e quindi domani alcuni potrebbero recarsi nella nuova zona assegnata trovando le auto parcheggiate, lì dove andrebbero gli stalli (che sono comunque stati sorteggiati ieri). “Domani nulla di fatto per quanto riguarda lo spostamento degli stalli di viale Campania, in quanto la cartellonistica stradale non è stata posizionata – dice il presidente della commissione Attività produttive, Paolo Caracausi (Idv) – con la circoscrizione avevamo proposto un’alternativa, ai confini con via Emilia, e domani in un incontro operativo con gli uffici dovremmo definire il tutto”. Caracausi e la Ottava circoscrizione hanno infatti proposto l’occupazione di tutta la via Brigata Verona e parte del parcheggio di fronte a via Toscana, escludendo il tratto finale di viale Campania a ridosso di via Emilia.

Da domani novità anche per viale Francia. Partirà infatti la mini rivoluzione del traffico dovuta ai lavori del passante ferroviario, che hanno determinato anche lo spostamento del mercatino. Fino al 31 agosto 2017 nel tratto di via Monti Iblei compreso tra la via Cannizzaro e la via Monte San Calogero, chiusura al transito della carreggiata (con 3,5 metri liberi) e divieto di sosta con rimozione coatta. In viale Francia, tra via Monti Iblei e piazzale Ambrosini, limitatamente all’area tra il muro a ridosso della linea ferrata e lo spartitraffico antistante la fermata del bus, lasciando libera la svolta a destra per via Montecarlo e viale Strasburgo, chiusura al traffico e divieto di sosta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI