Viale Regione, lavori al via | Si comincia dalla rotonda Oreto - Live Sicilia

Viale Regione, lavori al via | Si comincia dalla rotonda Oreto

I lavori in viale Regione Siciliana

Le maestranze Rap hanno posizionato birilli e cartelli in più punti della circonvallazione.

PALERMO – Sono iniziati questa mattina i lavori in viale Regione siciliana per il taglio delle radici che deformano il manto stradale, rendendolo pericoloso per gli automobilisti. Un’operazione che ha comportato l’abbassamento del limite di velocità da 70 a 50 chilometri orari, da Oreto a Lazio, e che dovrebbe durare fino a metà settembre, imprevisti permettendo.

Questa mattina le maestranze dell’azienda, che ha messo in campo 35 operai e macchinari nuovi di zecca, oltre a una seconda squadra che si aggiungerà una volta finiti i cantieri di via Maqueda, hanno iniziato a posizionare i cartelli. I macchinari sono stati collocati nel parcheggio all’altezza della rotonda Oreto e gli addetti dell’azienda hanno transennato la parallela, proprio all’inizio della circonvallazione: i lavori poi si sposteranno gradualmente, riportando il limite a 70. Altre squadre sono state collocate in altri punti di viale Regione, come all’altezza dello svincolo Basile.

Non è finita qui però. La Rap infatti ne approfitterà per rifare l’asfalto di buona parte di viale Regione siciliana, per un totale di 67 mila metri quadrati, con lavori che dureranno a settembre e ottobre. Si sono invece conclusi ieri gli interventi all’altezza del sovrappasso di via Ernesto Basile, con gli operai del Coime che hanno provveduto allo smantellamento del cantiere.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI