Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Ieri in via Maqueda non ho visto assembramenti sportivi,ma biciclette elettriche e monopattini che sfrecciavano tra i passanti mettendo a repentaglio la nostra incolumità ,nessun vigile urbano,ma tre carabinieri ai quattro canti che controllavano,nella seconda parte di via Maqueda ho visto tantissimi extracomunitari ,tutti senza mascherina e NESSUN controllo,siccome c’è da spaventarsi a passare per come ti guardano quando passi,non vorrei che anche le forze dell’ordine avessero lo stesso problema del cittadino o pensassero che non fosse zona appartenente alla città.Sarebbe un dovere civico fare controlli accurati e restituire il quartiere alla città ai cittadini e Palermitani alle Forze dell’Ordine
Ma che vuol dire? Un signore con consorte non si può fermare? Un papà, una mamma con il proprio figlio non si può fermare? Sbaglio o sono sonorissime caz…….te?