Villa Filippina, week end in musica - Live Sicilia

Villa Filippina, week end in musica

Fine settimana in musica a Villa Filippina. Ecco tutti gli appuntamenti e il programma.

Villa Filippina, venerdì 17 e sabato 18 agosto ancora musica con l’Alessandra Salerno Band e gli All Friends. Pop anni ’80, blues, soul e rock ‘n’ roll. C’è un po’ di tutto nel fine settimana post-ferragosto proposto da Villa Filippina. Venerdì 17 agosto, a partire dalle 22, l’appuntamento è con il live della “Alessandra Salerno Band”. Il trio, capitanato dalla splendida voce blues di Alessandra Salerno (cantante, stilista e artista poliedrica), propone un percorso musicale che spazia dal blues anni ’50 passando per il rock ‘n’ roll fino ad arrivare al soul anni ’60. Sul palco anche Simone Ferrara alla chitarra e Antonio Furceri al piano.

Sabato 18 agosto, sempre alle 22, sarà invece la volta del sestetto anni ’80 “All Friends” composto da Beppe Vella (voce e tastiere), Fabio Gandolfo (voce), Giuseppe Mancini (batteria), Davide Puccio (basso), Francesco Bega (chitarra) e Salvo Papale (tastiere). Il repertorio della band contempla il meglio del pop internazionale anni ’80. In scaletta le hit di George Benson, Stevie Wonder, Earth, Wind & Fire, Kool and the Gang, Al Jarreau, ecc.

Venerdì 17 e sabato 18 agosto, a partire dalle 20, sarà inoltre possibile visitare la mostra “Non tutti i pizzini sono uguali” curata da Claudio Reale e Patrizia Panebianco. Un percorso espositivo in cui si susseguono biografie, manoscritti e analisi grafologiche di personaggi che, nel bene e nel male, hanno contrassegnato la storia della mafia e dell’antimafia in Sicilia. Da un lato i “buoni” Libero Grassi, Ivan Lo Bello, Pietro Grasso, Paolo Borsellino, Rita Atria; dall’altro i “cattivi” Giuseppe Falsone, Gianni Nicchi, Domenico Raccuglia, Bernardo Provenzano, Matteo Messina Denaro, Sandro, Salvatore e Calogero Lo Piccolo.

 

Info: apertura al pubblico Villa Filippina ore 20 – inizio concerti live ore 22 – ingresso libero

 

Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI