"Villa Garibaldi aperta di sera| per i cittadini e i turisti" - Live Sicilia

“Villa Garibaldi aperta di sera| per i cittadini e i turisti”

"Tenere chiuso questo meraviglioso spazio nelle ore serali, con la temperatura che abbiamo nella nostra città, è veramente un delitto".

prima circoscrizione, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – Chiesta l’apertura giornaliera di Villa Garibaldi a Piazza Marina, anche nelle ore serali nel periodo primavera e estate e nei week-end nel periodo autunnale. A chiederlo il Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco, attraverso una mozione approvata da tutto il consiglio. “Tenere chiuso questo meraviglioso spazio nelle ore serali, con la temperatura che abbiamo nella nostra città, è veramente un delitto – dice Zacco – per questo ho chiesto l’apertura nelle ore serali, per renderlo fruibile ai cittadini ed ai numerosi turisti che oggi sono costretti a scattare delle fotografie dietro la ringhiera, senza avere la possibilità di accedere. Bisogna rendere fruibile ogni angolo del centro storico, perché ricco di storia e di bellezze paesaggistiche, ad iniziare proprio dagli spazi ricchi di verde e che possono essere frequentati dai bambini. Mi auguro che l’amministrazione dia seguito alla mia richiesta già dalla prossima primavera, perché sono sicuro che sarebbero numerose le famiglie che con i propri bambini frequenterebbero la villa nelle ore serali”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI