Villaggio Montano abbandonato| Lo ripuliscono i cittadini

Villaggio Montano abbandonato| Lo ripuliscono i cittadini

Si è svolta ieri la pulitura di alcune strade del Villaggio Montano di San Martino delle Scale, realizzata da alcuni membri del Comitato “Salviamo il Villaggio Montano”.

san martino delle scale
di
1 min di lettura

MONREALE – Si è svolta ieri la pulitura di alcune strade del Villaggio Montano di San Martino delle Scale, realizzata da alcuni membri del Comitato “Salviamo il Villaggio Montano”. Il Comitato, costituito da un gruppo di villeggianti, desidera sensibilizzare le istituzioni competenti rispetto allo stato di degrado e abbandono in cui ormai da anni versa questa frazione del comune di Monreale.

“Diversi gli incontri fin oggi fatti, anche alla presenza del sindaco, a cui è stato chiesto di poter intervenire rispetto alle tante criticità presenti: mancanza di luce pubblica, disservizi nell’erogazione dell’acqua e soprattutto totale dissesto del manto stradale – spiegano dal comitato – tutto questo ha trasformato questa località in sé magnifica per le sue caratteristiche naturali e paesaggistiche, in un luogo degradato e abbandonato a se stesso. L’iniziativa desidera essere un modo di rendere palese che i cittadini fanno la loro parte, pagando i tributi locali e mettendosi in prima persona a ripulire i bordi delle strade, ma che adesso chiedono con forza che l’Amministrazione Comunale dia risposte certe e improrogabili. Abbiamo apprezzato la disponibilità del Sindaco alle nostre riunioni per la sua presenza e l’attenzione nell’ascolto delle nostre richieste; comprendiamo le mille difficoltà che oggi un amministrazione comunale deve affrontare, ma riteniamo che non si può lasciare morire un posto così straordinariamente bello”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI