Vince solo il Nuoto Catania | Telimar-Muri, ko e rimpianti - Live Sicilia

Vince solo il Nuoto Catania | Telimar-Muri, ko e rimpianti

Terza giornata di campionato in chiaroscuro per le quattro formazioni siciliane impegnate sabato pomeriggio: il dettaglio sulle partite.

pallanuoto - serie a2
di
4 min di lettura

PALERMO – Si chiude la terza giornata del girone sud di A2 con le siciliane non particolarmente in forma, una vittoria un pareggio e due sconfitte, questo è il magro bottino che sono riuscite ad ottenere oggi le squadre sicule. Il Telimar cade in casa contro l’Arechi, che vince con un tirato 6-8. Il club dell’addaura, orfano di Lo Cascio e Trebino, fuori entrambi per infortunio, non riesce ad ottenere la vittoria, bruciando così la possibilità di arrivare in cima alla classifica. La partita comincia all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si studiano e segnano due gol per parte nel primo tempo. arrivati al secondo periodo l’Arechi ha la meglio sui padroni di casa, che faticano a realizzare davanti senza due dei loro giocatori più importanti, infatti riescono a segnare soltanto un gol, concedendo così ai campani di andare in vantaggio (3-4). Le due squadre,Rientrate in campo dopo l’ intervallo, continuano ad equivalersi in acqua, i palermitani provano a pareggiare, ma i partenopei riescono a sventare gli attacchi dei padroni di casa e mantengono il distacco(5-6). Nell’ ultimo tempo l’Arechi riesce anche a siglare il gol del più due, chiudendo così le porte alla rimonta del Telimar, ormai stanco dopo aver speso tutto nei primi tre tempi. Il match termina dunque 6-8 in favore degli ospiti.

Stessa sorte tocca ai Muri Antichi, che sprecano una grande occasione contro il Civitavecchia, perdendo alla fine 10-9, dopo una grandissima rimonta. Il Civitavecchia comincia forte, andando avanti per 4-2 al termine del primo periodo. I romani pensavano di poter giocare una partita tranquilla, vincendo senza alcun problema, ma gli etnei cominciano già ad impensierirli, riducendo il distacco di un gol prima dell’intervallo (5-4). Il Civitavecchia non si lascia intimidire e nella ripresa piazza un 3-1, che sembra aver steso gli avversari, ma i catanesi non demordono e provano il tutto per tutto negli ultimi 8 minuti, calano un poker, andando così sul meno uno, troppo tardi però, perché il Civitavecchia riesce, con grande fatica, a mantenere l’ ultimo gol di vantaggio, vincendo così una gara che stava per avere dei risvolti sorprendenti.

Buon pareggio per la 7 Scogli in casa della Roma 2007, gli aretusei però devono rammaricarsi per qualche svista difensiva, che è costata i tre punti. I biancoblu si approcciano male al match e la Roma 2007 sfrutta le disattenzioni dei siciliani, portandosi avanti per 4-1 al termine del primo tempo. I siracusani però non ci stanno, vogliono rimontare gli avversari e ci riescono con un incredibile 0-3, che spiazza i padroni di casa. Tornati in campo dopo l’ intervallo gli aretusei proseguono sulla strada imboccata precedentemente e vanno per la prima volta nel match in vantaggio (7-9). Arrivati agli ultimi 8 minuti la 7 Scogli si spegne, forse per un calo di tensione, che però vale i tre punti, infatti la Roma 2007 chiude l’ultimo tempo 2-0 e riesce ad agguantare il pari.

Unica vittoria della settimana per la Nuoto Catania, che, dopo i brividi dei primi due tempi, si impone con un pesante 13-4 ai danni del Latina. I rossoblu cominciano male, vanno sotto 0-1 e non riescono ad impensierire la porta avversaria, chiudendo a secco il primo tempo. Nel secondo periodo gli etnei riescono finalmente a trovare la via del gol e raggiungono i laziali sul 2 pari. Al cambio di vasca la Nuoto Catania si trasforma e dilaga con un 7-1, che non lascia alcuna replica agli avversari. Dopo la botta del terzo tempo il Latina appare visibilmente scosso, i rossoblu allora infliggono il colpo di grazia agli ospiti, segnando altre due reti.

TE.LI.MAR – TGROUP ARECHI 6-8
TELIMAR: Serrentino, R. Patti, Galioto 1, F. Di Patti, Lo Dico, C. Geloso, Trebino, D. Geloso, D’Aleo, Calabrese,
Fabiano 5, Giliberti, De Caro. All. Quartuccio.
TGROUP ARECHI: D. Busà, Sanges, Giordano 1, G. Esposito, Brgulian, C. Esposito 4, Simonetti, Iannicelli, R. Busà, De
Rosa, Baldi, Storniello, Postiglione 3 (un rig). All. Grieco
Arbitri: Caputi e Cirillo
Note. parziali 2-2, 1-2, 2-2, 1-2. Usciti per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e Giordano (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/7, Arechi 1/6 + un rigore. Spettatori 250 circa.

N.C. CIVITAVECCHIA – POL. MURI ANTICHI 10-9
N.C. CIVITAVECCHIA: Visciola, M. Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic 2, Calcaterra, G. Muneroni 1 (rig), Quaglio 1,
Romiti 2, Castello 1, Checchini 2, A. Muneroni 1, Caponero. All. Pagliarini.
POL. MURI ANTICHI: Vittoria, Scebba 2, Scuderi 1, Marchese, Barbaric 2 (un rig), Reina 2, Scirè, Sfogliano, Cassone, Indelicato, Paratore 2, Muscuso, Caltabiano. All. Maugeri.
Arbitri: Barbera e Cataldi
Note. parziali 4-2, 1-2, 3-1, 2-4. Uscito per limite di falli Scebba (MA) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 3/9 + un rigore, Muri Antichi 8/10 + un rigore. Spettatori 500 circa.

NUOTO CATANIA – R.N. LATINA 13-4
NUOTO CATANIA: Pellegrino, Catania, Maiolino 1, La Rosa 1, Anfuso, Privitera, G. Torrisi 4, Condemi, Kacar 2, Parisi 2, Russo, Massa 3, Spampinato. All. Dato.
RN LATINA: Correggia, Montani, Rusino, Manzo, S. Onida 1 (rig), De Vecchis 1, Mazzi, A. Vitale 2, Ambrosini, Scasselati, S. Vitale, Carnevali, A. Onida. All. Lorenzini.
Arbitri: Alfi e Valdettaro
Note. parziali 0-1, 2-1, 7-1, 4-1. Nessuno Uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Catania 4/8, Latina 2/11 + un rigore. Spettatori 300 circa.

ROMA 2007 ARVALIA – C.C. 7 SCOGLI 9-9
ROMA 2007 ARVALIA: Rossi, Tafuro 2, Piccinini, Tulli 1, Lusic 2, Re 1, Di Santo, Cardoni, Sacco, Sebastiani, Spiezio, Martella 3, Gazzarini.
CC 7 SCOGLI: Pipicelli, Lesika 4 (un rig), Dainese 1, Giacoppo 1, Tagliaferri, Cappuccio, Bordone, Messina, Zovko 1, Cusumano 1, Longo, Morachioli 1. All. Baio.
Arbitri: De Girolamo e Rotondano
Note. parziali 4-1, 0-3, 3-5, 2-0. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arvalia 5/11, 7 Scogli 5/8 + un rigore. Spettatori 150 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI