Vincono Trapani e Siracusa| Nuovo ko per il Milazzo - Live Sicilia

Vincono Trapani e Siracusa| Nuovo ko per il Milazzo

LE ALTRE SICILIANE
di
2 min di lettura

(M. G.) Ancora una vittoria e sempre più leader del campionato. Trapani e Siracusa continuano a stupire e a tenere alto il nome della Sicilia anche in Lega Pro. I granata vincono per 2-1 sul campo dell’Andria, gli aretusei invece battono in casa il FeralpiSalò 1-0. Trapani primo con 43 punti e Siracusa secondo con 42, Spezia terzo con 35 punti.

Insomma un campionato per adesso dominato dalle due siciliane che a questo punto puntano entrambe alla promozione in serie B. Ribalta il risultato da grande squadra, il Trapani che vince anche ad Andria. Tra i granata, mancava il gioiellino Barraco, ma Lo Bue non lo ha fatto rimpiangere. Al 29’ i pugliesi passano in vantaggio con Giuseppe Gambino: azione sulla destra di Comini che mette al centro per il colpo di testa del numero 9. Filippi e Pagliarulo non sembrano esenti da responsabilità. E’ 1-0. Nella ripresa, Boscagla inserisce il palermitano Tedesco e il Trapani cambia aspetto. Al 21’ pareggiano i granata. Cross al centro di Madonia per Abate che insacca fulminando Menegon. E’ 1-1. La partita si gioca a ritmi asfissianti. In questa frazione entrambe le compagini cercano il gol della vittoria, ciò che ne guadagna è lo spettacolo. A un minuto dalla fine il Trapani trova il vantaggio; torre di Pagliarulo e botta al volo di Filippi che trova l’eurogol. E’ 1-2. Il carattere del Trapani è epico.

Vince anche il Siracusa che risolve il match contro il FeralpiSalò a dieci minuti dalla fine. Una gara equilibrata con occasioni per entrambe le formazioni. Il Siracusa però gioca meglio e mette alle corde la formazione bresciana che fa venire i brividi ai tifosi aretusei con un doppio palo colpito da Tarana e Cortellini. Nella ripresa però c’è l’assedio degli uomini di Sottil che al minuti 81 trovano il gol con Fernandez. Tre punti e secondo posto consolidato.

In Lega Pro, seconda divisione, perde in casa invece il Milazzo che quindi non si toglie dal fango delle ultime posizioni. I peloritani perdono in casa 2-1 contro il Catanzaro. Domenica riposo, si ritorna a giocare fra due settimane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI