Nubifragio a Buenos Aires sale a 8 il numero dei morti - Live Sicilia

Nubifragio a Buenos Aires sale a 8 il numero dei morti

E' allarme maltempo a Buenos Aires dove otto persone hanno perso la vita oggi a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali di questi giorni.

ARGENTINA
di
1 min di lettura

BUENOS AIRES – E’ allarme maltempo a Buenos Aires dove cinque persone hanno perso la vita oggi a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali di questi giorni. Lo ha reso noto Alberto Crescenti, direttore del Servizio di emergenza sanitaria della capitale argentina. Secondo fonti del governo, sono almeno otto i morti di questi giorni a causa del nubifragio, due delle vittime sono morte nei pressi di un lussuoso centro commerciale del quartiere Saavedra. Le piogge torrenziali in una sola notte hanno superato i 15 centimetri e mezzo, record di sempre per la capitale dell’Argentina in questo periodo dell’anno. Soprattutto nella parte nord della città le precipitazioni hanno provocato alluvioni rapidissime, impedendo la circolazione dei treni, allagando le stazioni della metropolitana e travolgendo i veicoli in sosta.

Mentre un operaio della metropolitana e’ rimasto ucciso da una scossa elettrica mentre toglieva l’acqua che aveva invaso una zona in prossimità della fermata “Los Incas”. Altre due morti sono state segnalate nei distretti di Villa Urquiza e Villa del Parque, nel nord-ovest della città. Il Servizio meteorologico nazionale ha reso noto che nell’arco di due ore e’ caduta su alcuni quartieri di Buenos Aires una quantità di pioggia pari a quella che in media cade sulla capitale nell’arco dell’intero mese di aprile. “La tempesta è stata impressionante“, ha dichiarato il ministro dell’Ambiente, Diego Santilli. Viali e strade di almeno 15 quartieri di Buenos Aires, insieme alle principali arterie di ingresso nella città, hanno subito inondazioni e corti circuiti alla rete elettrica. Diverse automobili, alcune con ancora i passeggeri all’interno, sono state trascinate dalla corrente.

DA METEOWEB


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI