PALERMO – Impugnavano spranghe e bastoni. Le urla hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei commercianti che hanno lanciato l’allarme alla polizia. Quei due uomini si erano già accasciati a terra, erano sanguinante.
E’ successo poco dopo mezzogiorno in corso Tukory, dove due bengalesi, venditori ambulanti, sono stati pestati a sangue e trasportati d’urgenza al Policlinico, dove sono stati ricoverati. Non è ancora chiaro cosa sia successo di preciso,ma in base ad una prima ricostruzione della polizia giunta sul posto, i due immigrati sarebbero stati presi di mira da quattro ragazzi.
Questi ultimi hanno tentato di rubare alcuni oggetti dalle loro bancarelle, ma i due bengalesi glielo hanno impedito. La banda si è così allontanata per tornare alcuni minuti dopo armata fino ai denti.
I quattro hanno così sferrato colpi violentissimi ai due ambulanti, lasciandoli per terra e scappando in direzione dell’ospedale dei Bambini. Una vera e propria spedizione punitiva sulla quale la polizia ha avviato le indagini. La caccia ai quattro aggressori è partita immediatamente, i poliziotti stanno passando al setaccio la zona compresa tra la via Mongitore e piazza Indipendenza. Nel frattempo, importanti dettagli sull’identità di chi è entrato in azione potrebbero arrivare dalle telecamere che si trovano all’esterno di alcuni negozi di corso Tukory, scenario dell’ennesimo episodio di violenza in città.