Vita d’attrice, un one Woman show con Rossella Leone - Live Sicilia

Vita d’attrice, un one Woman show con Rossella Leone

Cosa Accade a un’ attrice quando finalmente dopo tante attese e speranze, si trova ad affrontare il provino della sua vita, quello da protagonista  per intenderci, e per giunta col suo regista preferito? Ce lo ha racconta Rossella Leone in “Vita d’attrice” in un one Woman show che ha animato questa estate le piazze siciliane.

L’attrice di origine Pugliese ma siciliana d’adozione, tiene perfettamente  la scena in solitaria raccontando i mille salti mortali  di una donna che vuole realizzarsi nel suo lavoro alle prese con il ritmo incessante della sua giornata tipo, tra lavoro, organizzazione della casa e gestione della famiglia.

Rossella Leone mostra tutte le sue doti da artista perfettamente a suo agio e in grado di trasmettere emozioni sia nelle situazioni drammatiche che in quelle brillanti e comiche. Vita d’attrice è firmato e diretto da Giulia Galati.  

In Vita d’attrice, l’autrice e regista, ha voluto sottolineare come l’impegno e la caparbietà femminili portino sempre ad un risultato  che può essere anche inaspettato. Rossella Leone  è già stata protagonista al cinema in “Anche se è amore non si vedeE” di Ficarra e Picone, in “Spaccaossa” di e con Vincenzo Pirrotta con una   toccante interpretazione , in “Vengo anch’io”  Di e con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, “Tutto apposto” di e con  Roberto Lipari. “Gli agnelli possono pascolare in pace” di Beppe Cino con Maria Grazia Cucinotta e “Incastrati” Serie  Tv Netflix con Ficarra e Picone. 

In Vita d’attrice Rossella porta sul palco fragilità e sicurezze, scelte e dubbi inducendo lo spettatore a rispecchiarsi in mille situazioni e a divertirsi con le tante gag che potrebbero far parte della vita di ognuno di noi.  Il finale emoziona è rende ancora più chiaro il  continuo e difficile alternarsi di decisioni con cui le donne sono abituate a fronteggiarsi anche nella quotidianità.  

Lo spettacolo Vita d’attrice a chiusura della stagione estiva, ritorna il 2 settembre al teatro Agricantus  di Palermo nello spazio all’aperto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI