Vittoria, droga falco specie protetta in casa: padre e figlio arrestati

Vittoria, la droga e un falco di specie protetta in casa: padre e figlio arrestati

La scoperta della polizia

VITTORIA (RAGUSA) – Due uomini, padre e figlio, di 56 e 36 anni, sono stati arrestati dalla polizia a Vittoria, in provincia di Ragusa. In casa avevano droga, ma anche un falco di specie protetta, di cui è vietata la detenzione. I due, inoltre, avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Le indagini

Gli agenti avevano notato uno strano viavai attorno alla casa dove il giovane si trovava agli arresti domiciliari. Hanno effettuato una perquisizione e hanno scoperto 11 grammi di cocaina, 34 grammi di hashish e una pianta di marijuana con infiorescenza di circa 40 grammi. Oltre alla droga, c’erano anche un bilancino di precisione e varie bustine in plastica.

Non solo droga…

Trovato anche una sorta di libro mastro con annotati nomi degli acquirenti e a fianco somme di denaro. In casa avevano un falchetto ‘tinnunculus’, rapace di specie protetta la cui detenzione è vietata. il figlio ha dichiarato che il rapace era suo. Il giovane è stato condotto in carcere a Ragusa, il padre è stato arrestato e ammesso ai domiciliari


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI