Voglia di Cinema - Live Sicilia

Voglia di Cinema

Il nostro consueto appuntamento con la guida dei film in uscita nel week-end.

Finalmente arriva anche in Italia American Hustle nuovo progetto di David O. Russell con un cast a dir poco stellare, candidato ai Golden Globes e con tutte le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote ad altri favoriti per la notte degli Oscar. Rimanendo in tema di Oscar uscirà anche The Butler con protagonista uno che l’Oscar l’ha vinto, Forest Whitaker. Passiamo a due film d’animazione, il lungometraggio belga intitolato Il castello magico e, il curioso Captain Harlock del maestro Shinji Aramaki. Chiude questa settimana l’italiano Un Boss in salotto con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld, che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser, viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso. DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni…

Cecil Gaines, un uomo che servì otto presidenti americani alla Casa Bianca come maggiordomo, The Butler, appunto. Nella sua vita visse, da un punto di vista privilegiato e particolare, i più grandi eventi del nostro tempo, dal movimento per i diritti civili alla guerra del Vietnam…

Cristina è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone. Che sarà il Un Boss in salotto. Divertente commedia italiana con Paola Cortellesi.

Un tuffo nella fantasia con Capitan Harlock. Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione.

Per i più piccoli, Il castello magico: Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita… Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?

Qui la programmazione nelle sale di Palermo 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI