Roma-Catania: 12 ore di ritardo | Passeggeri ostaggio del maltempo - Live Sicilia

Roma-Catania: 12 ore di ritardo | Passeggeri ostaggio del maltempo

L'Alitalia si giustifica: "Tutta colpa delle condizioni meteo". LEGGI LA REPLICA

Fiumicino
di
1 min di lettura

CATANIA. Dodici ore di ritardo: tanto è durata l’attesa dei passeggeri del volo Alitalia AZ1759 da Roma a Catania, che sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto Fontanarossa ieri alle 21:45 ma che invece arriverà alle falde dell’Etna oggi alle 9:30. I passeggeri hanno trascorso la notte in un albergo della Capitale. A Fiumicino la compagnia ha spiegato che il ritardo è stato causato dall’ondata di maltempo che ieri ha colpito Roma. Per alcuni i disagi sono iniziati già nel pomeriggio di ieri, a causa di un effetto domino sul trasporto aereo internazionale: in particolare, i passeggeri del volo Alitalia AZ0325 da Parigi Charles De Gaulle a Roma Fiumicino aspettavano il decollo alle 17:40 ma sono partiti dall’aeroporto parigino alle 20:00, con un ritardo di quasi tre ore che ha fatto saltare le coincidenze di coloro i quali dovevano proseguire il proprio viaggio verso Catania.

Ma ecco la replica di Alitalia: “Il volo Alitalia AZ1759 da Roma a Catania delle 20.30 è decollato ieri sera e atterrato a Fontanarossa. Lo affermano da Alitalia precisando che gli utenti che non sono partiti sono quelli arrivati a Fiumicino con un volo da Parigi, l’AZ0325, che era in ritardo di tre ore per il maltempo che ieri si è abbattuto su gran parte dell’Europa. L’AZ1759, regolarmente decollato ieri per lo scalo etneo, era l’ultimo della sera per Catania e non è stato quindi possibile ‘riproteggere’ lo stesso giorno i passeggeri, che sono stati ospitati in albergo e fatti partire con il primo volo di stamattina per Fontanarossa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI