“Votare candidati liberi| dai condizionamenti dei partiti” - Live Sicilia

“Votare candidati liberi| dai condizionamenti dei partiti”

Dal blog di Raffaele Lombardo
di
1 min di lettura

‘Votare candidati liberi dai condizionamenti dei grandi partiti nazionali”. E’ l’invito rivolto dal suo blog dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ai ”400.000 siciliani saranno chiamati, domenica e lunedì, a rinnovare le amministrazioni di 27 Comuni in tutta l’Isola”.

”Recarsi alle urne è non soltanto un diritto per ciascuno – osserva il governatore – ma soprattutto la massima espressione della democrazia nella scelta dei sindaci e dei consigli Comunali che guideranno le nostre citta”’. ”E’ importante che ciascuno, nell’esercitare il diritto al voto – aggiunge Lombardo – sappia scegliere con attenzione i candidati da premiare, avendo cura di analizzarne le capacità di governo, l’onestà e la trasparenza dei comportamenti, la dedizione ad una missione, quella dell’amministrazione della cosa pubblica, che in Sicilia è più difficoltosa, spesso, che altrove.

“Ma è altrettanto importante fare in modo che la scelta si orienti su candidati liberi, indipendenti da ogni pressione – conclude il presidente della Regione Siciliana – compresa quella soffocante dei grandi partiti nazionali, sempre attenti agli equilibri generali, ma poco sensibili alle reali esigenze del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI