Waterpolo Messina, riscatto in casa |Con Roma arriva la prima vittoria - Live Sicilia

Waterpolo Messina, riscatto in casa |Con Roma arriva la prima vittoria

Dopo la sconfitta di Imperia alla prima di campionato, la squadra di Tarquini supera senza problemi le capitoline nell'esordio casalingo.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

MESSINA – Prima vittoria in campionato per la Waterpolo Messina allenata da coach Tarquini. Dopo la pesante sconfitta all’esordio con le campionesse in carica di Imperia, le peloritane si riscattano superando in scioltezza la Sisi Roma. Rientra ed è subito protagonista l’azzurra Bosurgi, tra le migliori insieme a Gairbotti, a segno per ben quattro volte nel match contro le capitoline.

Parte subito forte la Sis Roma, che dopo nemmeno trenta secondi di gioco trova il vantaggio con Picozzi, ma Messina riesce a ribaltare la situazione grazie ad una superiorità numerica. Garibotti approfitta per ben due volte del vantaggio numerico e mette a segno una doppietta nel giro di pochi secondi. Da qui in poi, le peloritane dilagano: Bosurgi allunga le distanze, seguita da Apilongo, a segno ancora una volta con la superiorità numerica. Aiello sigla al 7’ la rete del 5-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo parziale, Roma trova la rete con Rovetta e Perazzetti, che permettono alle capitoline di chiudere sotto di due reti all’intervallo.

Roma apre la seconda metà di gioco andando a segno con Picozzi, portandosi così sul -1, ma a quel punto Messina torna a mettere tra sé e le avversarie un distacco corposo. Radicchi e Sevenich in un minuto riportano le padrone di casa a tre reti di vantaggio, poi Bosurgi sigla la rete dell’8-4 approfittando di un’altra superiorità numerica. Picozzi riporta le romane sul -3 al termine del terzo parziale, trovando ancora la rete con Giovannangeli nell’ultimo quarto. Da lì in poi, è monologo messinese: Sevenich, Apilongo e altre due reti di Garibotti chiudono il match sul 12-7 per le padrone di casa, che riscattano così la disfatta di Imperia.

WATERPOLO MESSINA-SIS ROMA 12-7 (5-1, 0-2, 3-2, 4-2)

WATERPOLO MESSINA: Sparano, Apilongo 2, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 4, Sevenich 2, Marchetti, Aiello 1, Avola, Bosurgi 2. Allenatore: Tarquini.

SIS ROMA: Riccardi, Mirarchi, Cellucci, Magni, Giovannangeli 1, Perazzetti 1, Picozzi D. 3, Sinigaglia, Fabbri 1, Picozzi B., Secondi, Rovetta 1, Maiorino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI