Zamparini: "Abel e Sorrentino?| Non si muovono da Palermo" - Live Sicilia

Zamparini: “Abel e Sorrentino?| Non si muovono da Palermo”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

Il patron friulano esclude una cessione del portiere e dell'attaccante. "Il Palermo deve ripartire da loro. Sono due giocatori importanti. Hernandez-Napoli? Nessun contatto, lo ripeto, entrambi devono restare in rosanero”.

Il presidente a Livesicilia
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo vuole ripartire dai suoi senatori. In particolare da Sorrentino ed Hernandez. Di offerte allettanti per i due giocatori non ne sono arrivate, la conferma arriva direttamente dal presidente rosanero Maurizio Zamparini: “Queste chiacchiere di mercato mi stanno stancando – dichiara il patron rosanero a LiveSicilia – per Sorrentino ed Hernandez non ci sono assolutamente offerte. Restano a Palermo. Non mi interessa quello che dichiarano i diretti interessati, i giornalisti o i procuratori, se hanno mercato o altro, a me interessa il Palermo e il Palermo deve ripartire da loro. Sono due giocatori importanti. Hernandez-Napoli? Nessun contatto, lo ripeto, entrambi devono restare in rosanero”.

Convinto e sicuro, Zamparini non ha quindi dubbi sulla permanenza di calciatori che in B assumerebbero l’etichetta di “top player”. “A me interessa risalire subito in serie A e quindi ho bisogno di giocatori di qualità”. Il prossimo venerdì, al castello di Carini, ci sarà la presentazione del progetto per il nuovo centro sportivo che nascerà proprio nel territorio carinese: “Tutto pronto – conferma Zamparini – stando alle previsioni dovrebbe essere pronto per il prossimo campionato, speriamo quello del ritorno in massima serie”. Zamparini parla anche dell’attacco rosanero: “Per adesso restiamo così, anzi, siamo pure troppi. Vedremo se ci saranno altri movimenti ma per adesso non cerchiamo altri attaccanti. Perinetti e Amoruso stanno lavorando anche sul fronte cessioni. Mercato chiuso con Zuber e Terzi? Non lo so, ma la squadra potrebbe già essere pronta al 95%”.

Su Hernandez ha poi parlato il ds Amoruso: “Abel non verrà dato al migliore offerente perché il Palermo vuole puntare su di lui – spiega il ds del Palermo a Radio Crc – sappiamo che il calciatore è uno di quegli attaccanti che ha gli occhi addosso di tanti club ma il Palermo ha bisogno dei suoi gol, delle sue giocate, del suo carisma e vi assicuro che non è sul mercato. Le richieste ci sono state ed arriveranno ancora ma per ora non sono state prese in considerazione. Scambio Hernandez-Calaiò più conguaglio? L’interesse del Napoli ci può stare ma non è neanche l’unica squadra che ha chiesto il giocatore. Non so cosa si siano detti Zamparini e De Laurentiis ma so che il presidente del Palermo vuole tenere Hernandez perché sa che con lui, la strada potrebbe essere più semplice. Gattuso vuole che il calciatore resti, quindi Hernandez partirà con la squadra per il ritiro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI