PALERMO – Conferenza stampa virtuale. Solo che a porre le domande non sono i consueti giornalisti, bensì i tifosi rosanero che hanno finalmente potuto interagire con il presidente Maurizio Zamparini. Tramite la pagina ufficiale twitter del Palermo Calcio, Zamparini ha risposto a tutti e tutto. Svariate le domande, dal mercato al progetto del nuovo stadio, ricorrente la lettera ‘A’ come la promozione nella massima serie.
Stadio: “Abbiamo il progetto economico e il progetto pronto. Abbiamo l’ok dall’amministrazione comunale, partiremo”.
Sul mercato di gennaio: “Non ritengo che vada armonizzata ma rinforzata. Prenderemo giocatori con caratteristiche per il gioco di Iachini”.
Sul ritorno in serie A: “Una volta tornati in serie A il nostro obiettivo sarà ritornare anche in Europa League”.
Marketing: “Stiamo lavorando a questa grande lacuna per migliorare il marketing e contattare tutti i siciliani nel mondo”.
Belotti: “Lo terremo sicuramente. Belotti sarà la nostra punta anche nella prossima stagione in serie A”.
Sulla creazione del centro sportivo: “Mi auguro che i lavori inizino nella Primavera di quest’anno. Ma dipende sempre dalle autorizzazioni”.
Sul futuro di Beppe Iachini: “Ritengo Iachini un ottimo allenatore, del resto l’ho inventato io come tecnico. Il futuro del Palermo sarà con lui”.
Sull’acquisto di una società satellite: “Il problema del nostro paese è che non vogliono fare come in Spagna dove hanno le squadre satelliti”.
Sui pochi tifosi allo stadio: “Non sono deluso, sono perplesso. Napoli non è più ricca di Palermo, ma lì vanno in 50.000 e da noi in 5.000”.
Sulle difficoltà della Serie B: “E’ molto più difficile la Serie B di oggi e il nostro obiettivo è andare in A direttamente”.
Sul calcioscommesse: “Il Presidente è una persona pulita così come il Palermo.Nel nostro paese chi vuol far pulizia alle volte è più sporco”.
Sulle cessioni: “I nostri big resteranno certamente. Faremo qualche innesto per equilibrare la rosa”.
Sul mercato per il prossimo anno: “Certo che faremo una buona squadra. Il nostro obiettivo in A sarà di nuovo tornare in Europa League”.
Sul rinnovo di Munoz: “I big resteranno certamente e Munoz presto firmerà il rinnovo. Sarà la nostra bandiera. Stiamo lavorando a questo aspetto. Presto Munoz firmerà il rinnovo“.
Sulla cucina palermitana: “Sono amante del cibo tradizionale. La “stiggliola” non l’ho ancora assaggiata. Però la cucina siciliana è davvero ottima”.
Sull’assenza dalla Serie A: “Mi manca davvero tanto. L’obiettivo di quest’anno è tornare in A direttamente! Lavoriamo per questo”.
Sulle condizioni della squadra: “Questa è già una buona squadra. Per questo, a gennaio, la riequilibreremo secondo le indicazioni di Iachini”.
Sul budget per la Serie A: “Vedremo a Maggio, intanto lavoriamo sodo per tornare subito in serie A che è molto importante per noi”.
Sul rilancio del Palermo: “Lo spero anch’io. Che sia l’anno del rilancio del Palermo e della rinascita del nostro paese”.
Sul suo rapporto con i palermitani: “So che Palermo mi vuole bene e di questo ne sono felice. Me ne accorgo ogni volta che mi trovo in città”.
Il numero uno rosanero ha risposto su twitter alle domande dei sostenitori del Palermo.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo