Zamparini ‘benedice’ Ringhio: | “Può essere il nostro Conte”

di

29 Maggio 2013, 18:01

2 min di lettura

PALERMO – Maurizio Zamparini esce allo scoperto e dopo varie smentite, oggi pomeriggio ha praticamente confermato che Sannino andrà via. Il patron rosanero ha parlato così a Radio Radio: “Sannino mi ha espresso il desiderio di andare via – dice il patron friulano – sono arrabbiato con Sannino, lo scorso anno ho dovuto inchinarmi per prenderlo e naturalmente sono andato alla cassa del Siena per portarlo via. Ho avuto determinati costi, e in questo momento che Sannino se ne vada senza colpo ferire non ci sta. Non capisco perché una società quando esonera un allenatore debba pagarlo lo stesso, mentre se è l’allenatore ad andare via lo fa impunemente. In questo frangente è logico che il mio staff stia guardando in giro le varie opzioni qualora non trovassimo un accordo con Sannino”.

Poi sul prossimo allenatore e su Gattuso: “Rino Gattuso ci può essere, sicuramente. Si sono presentati circa sedici allenatori che vorrebbero allenare il Palermo e questo mi fa piacere, dato che sono considerato un mangia allenatori. Serve uno con esperienza? Conte ha vinto la B a Bari senza avere esperienza. Basta avere le palle. Io di allenatori ne ho avuti tanti, ma in alcuni casi come Capello, Sacchi e Zeman, l’importante è avere carisma. Io mi sto guardando in giro e faccio queste valutazioni, ma ritengo che sia importante avere una squadra. Ci presenteremo al traguardo con una squadra forte”.

Articoli Correlati

Infine mercato e Ilicic: “Ho un’offerta cash dalla Germania e difficilmente Ilicic andrà alla Fiorentina. Contropartite? I giocatori li scelgo io, non me li faccio proporre, ma Seferovic potrebbe essere interessante. Il telaio della squadra penso che resterà uguale. Sorrentino rimane, anche se è richiesto da Roma e Torino. I nostri terzini resteranno, così come Munoz, cerchiamo un centrale forte e un terzino sinistro. Rimarrà sicuramente Barreto, e cerchiamo un centrocampista da affiancare a Kurtic e Bacinovic. Cerchiamo anche una punta di spessore e due esterni, ne arriveranno sette nuovi”.

Gattuso avrei sognato di averlo come mediano a fine carriera, è il mediano che ognuno sogna. Mi piace tutto come uomo, ha carisma e carattere. Non ha dalla sua l’esperienza, ma è un’opzione come le altre, lui in questo momento ha fatto l’allenatore per sette domeniche al Sion. Mi auguro che diventi alla Conte, ma non c’è solo lui. C’è Iachini, c’è Ventura e c’è anche Gattuso, come può darsi che Sannino ci ripensi. Il Milan? Non penso che vada su Gattuso adesso”.

Pubblicato il

29 Maggio 2013, 18:01

Condividi sui social