Zamparini blinda Hernandez | Viviano piace all'Arsenal - Live Sicilia

Zamparini blinda Hernandez | Viviano piace all’Arsenal

Il presidente non intende cedere l'uruguaiano almeno fino a gennaio: "Non lo vendo neanche per 20 milioni". Ma intanto il Palermo si tutela bloccando Cacia come alternativa. Interesse dei Gunners per Viviano, la Sampdoria alla finestra anche per Sorrentino.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Nonostante le bacchettate di Gattuso e Zamparini, Abel Hernandez dovrebbe restare in rosanero, almeno fino a gennaio. Il Palermo sarebbe disposto a trattare la cessione del giocatore anche adesso, ma la cifra richiesta – circa dodici milioni di euro – è piuttosto esosa per le possibilità dei club italiani. All’estero non intendono investire una cifra così importante per un giocatore che da un paio di anni ha solamente deluso. Insomma, Hernandez, a meno di offerte dell’ultim’ora, resterà a Palermo. E Zamparini lo conferma: “Il giocatore non è sul mercato. Ipotesi Roma? No, assolutamente. Non lo cedo neanche se mi offrissero 20 milioni di euro”. Resta in piedi, però, la pista Cacia con la quale il Palermo si tutelerebbe nel caso in cui Abel dovesse partire negli ultimi giorni di mercato. Il club rosa i questi giorni ha un’altra priorità, quella di cedere uno dei tre portieri. Il principale indiziato, adesso, sembra Emiliano Viviano. Sul portiere ex Fiorentina ci sarebbe l’interesse dell’Arsenal. L’agente di Viviano, Claudio Vigorelli, si trova a Londra per discutere dell’affare Eto’o con il Chelsea e quindi potrebbe incontrare anche la dirigenza dei Gunners. Viviano accetterebbe immediatamente la destinazione londinese e visto che si tratta dell’Arsenal, il Palermo potrebbe anche non fare sconti e vendere il giocatore per circa otto milioni di euro.

Resta alla finestra  la Sampdoria: “Ho avuto un colloquio con Carlo Osti relativo alla disponibilità di uno tra i nostri portieri Viviano e Sorrentino – dice Perinetti – ma solo una disponibilità di massima, l’eventuale possibilità di cederne uno, dopodiché ha detto che il discorso sarebbe ripreso dopo la partita con la Juventus, nei primi giorni di questa settimana. Al momento però non c’è nessuna novità, vedremo cosa fa la Sampdoria: non è un problema del Palermo, ma sarà la Sampdoria a scegliere la sua linea. Noi abbiamo dato la disponibilità di massima, però non abbiamo ancora ricevuto risposte da parte dei blucerchiati”. Mantovani intanto sta per approdare al Livorno. Notiziario: Palermo che lavora in attesa della gara di sabato contro l’Empoli. Ancora differenziato per Barreto che però potrebbe recuperare. Oggi doppia seduta per i rosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI