TEMÙ (BRESCIA) – Passi in avanti per l’attacco. Zamparini vuole rinforzare il reparto offensivo del suo Palermo e non esclude la possibilità di portare a casa due possibili rinforzi per la rosa da dare in mano a Beppe Iachini in vista della prossima stagione. I nomi restano i soliti noti, quelli di Sergio Araujo del Las Palmas e di Gregoire Defrel del Cesena, per i quali ci sono degli avvicinamenti, seppur non ancora decisivi. Il Palermo tenta dunque il doppio colpo in un reparto che, per stessa ammissione del tecnico Iachini, ad oggi risulta essere scoperto. Ne è la prova il richiamo alle armi di Joao Silva, escluso dal ritiro di Bad e convocato nuovamente per la seconda sessione del pre-campionato a Temù.
Sergio Araujo è il nome su cui il Palermo punta forte. L’argentino classe ’92, stella del Las Palmas neopromosso nella Liga spagnola, è il primo obiettivo nella lista di Zamparini e Gerolin. La dirigenza rosanero sta muovendosi per avvicinarsi alla richiesta del club, che ha rinnovato il contratto al giocatore con una clausola rescissoria di 60 milioni. Una cifra irreale, che infatti non equivale alla richiesta reale. Le cifre ballano fra i dieci e tredici milioni, col Palermo che vuole provare a limare le differenze. Dal Las Palmas, almeno ufficialmente, arriva un certo ostruzionismo (“Nei prossimi giorni valuteremo le offerte, ma non è nostra intenzione perderlo”, ha ammesso il d.s. Toni Cruz), ma dall’entourage del giocatore aspettano un passo in avanti nella proposta da avanzare al club iberico. In tal senso, l’incontro tra Gerolin e lo stesso Toni Cruz, avvenuto nella giornata di ieri, può segnare un importante passo in avanti nella trattativa per portare l’argentino al Palermo.
Se per Araujo c’è da convincere la società, per Defrel la situazione è totalmente opposta. Il Palermo ha l’intesa col Cesena, sia sul piano economico che delle possibili contropartite, con Francesco Della Rocca destinato a trasferirsi in Romagna anche in caso di mancato acquisto dell’attaccante francese. C’è il via libera dei bianconeri per trattare col giocatore, che però ad oggi vuole valutare anche le altre offerte pervenute dalla massima serie, su tutte Torino, Bologna e Sampdoria. La concorrenza c’è e rischia di essere agguerrita, soprattutto se il Palermo non dovesse avvicinarsi alle richieste economiche del francese.