PALERMO – Salvatore Aronica si avvicina al Palermo. La conferma arriva direttamente dal presidente rosanero Maurizio Zamparini: “Ne parlammo già l’anno scorso con Bigon. E’ un calciatore che ci interessa molto – ha detto il presidente del Palermo – vista la sua esperienza da vincente potrebbe portare una ventata di freschezza alla nostra squadra. Per lo più il ragazzo è palermitano e ritornerebbe volentieri a casa. Lo Monaco sta trattando con Bigon, ma non credo che l’operazione possa concludersi con uno scambio. Si parlava di Morganella, ma a noi non serve privarci di calciatori. La trattativa potrebbe concludersi già a gennaio”.
Potrebbe quindi essere proprio un palermitano il primo rinforzo per il mercato di gennaio. Il Palermo va male e Zamparini non punta il dito sull’allenatore: “Stiamo vivendo un momento poco felice, ma Gasperini non ha colpe, anzi lui è una risorsa per noi. Il problema è la mentalità molti nostri calciatori hanno vissuto delle retrocessioni e questo crea dei danni che è difficile superare”.
Sabato il Palermo sarà atteso dall’Udinese, per Zamparini è un derby, ma lui vuole solo una prestazione convincente e ovviamente punti: “Ad Udine mi aspetto punti, dobbiamo farli perché la nostra situazione non è delle migliori”. L’obiettivo del patron rosanero è quello di regalare uno stadio alla città di Palermo: “Io spero che in Sicilia dove c’è l’autonomia, la legge sugli stadi venga approvata dalla Regione e si possa fare lo stadio fregandosene dell’Italia.Non ho speranze ma certezze – prosegue -. Da quest’anno lavoreremo su questo e lo faremo in Sicilia”.
Zamparini sabato mattina sarà ad Udine per parlare alla squadra prima della delicata gara contro l’Udinese dell’ex Francesco Guidolin. Per i rosa oggi altro allenamento a Boccadifalco; Gasperini dovrebbe cambiare poco rispetto alla formazione che ha schierato contro la Juventus, tornerà però Franco Brienza dal primo minuto e Pisano sostituirà lo squalificato Morganella.