Zamparini e il futuro: | Perinetti e Teubal

Zamparini e il futuro: | Perinetti e Teubal

Il Palermo archivia un campionato deludente. Zamparini pensa al futuro. Ecco come sarà l'organigramma rosanero della prossima stagione.
Il domani rosanero
di
2 min di lettura

Parla poco del pareggio conquistato dal suo Palermo a Cesena. È come se volesse rimuovere al più presto il modesto campionato della sua squadra. Anche lui, Maurizio Zamparini, è rimasto “scottato” da una stagione priva di emozioni e soddisfazioni. Pensa al futuro, ad una nuova società, e già arrivano le conferme su alcuni nomi. L’uomo marketing sarà Patricio Teubal (come anticipato da Livesicilia); il direttore sportivo invece Giorgio Perinetti: “Sto facendo un nuovo organigramma del Palermo. Un progetto che va al di là degli arabi, è arrivato Panucci, dopo di lui arriverà anche Patricio (Teubal,ndr) nuovo dirigente massimo della società col ruolo di uomo marketing.

Ma ci saranno tante altre novità, arriveranno giocatori che possano rinforzare la squadra per cancellare questo anno di transizione, un Palermo così in basso non voglio vederlo”. Zamparini parla anche della nuova figura dirigenziale che sarà Perinetti: “Nella continuazione del nuovo progetto rosanero c’è anche l’ingresso in società di un direttore sportivo come Giorgio Perinetti, al 99,9 % dovrebbe essere lui uno dei nostri nuovi dirigenti. Cattani è appena tornato dall’Argentina, ora partirà di nuovo per andare in Danimarca. Stiamo costruendo una nuova squadra con l’obiettivo di cancellare questo anno di transizione”. Si parla anche di nuovo allenatore: “Mi sto guardando in giro, non sapremo nulla sul tecnico fino alla fine della stagione. Sto cercando qualcuno che possa rilanciare la squadra, potrebbe anche rimanere Mutti – dice Zamparini – avevo fatto un progetto con Pioli ma poi si è arenato subito. Ora sto cercando un tecnico con delle caratteristiche particolari. Vedremo più in là”.

Il futuro prevede anche la costruzione di impianti all’avanguardia: “Per lo stadio noi siamo pronti se il Comune accelera potremmo anche iniziare entro la fine dell’anno – conclude il patron rosanero al Bar dello Sport – il futuro di una squadra passa, soprattutto, dalla costruzione di uno stadio privato. Anche con il centro sportivo siamo pronti, vogliamo creare un impianto che possa accogliere la squadra per tutta la settimana. In questo caso siamo leggermente avanti con la procedura”. Il Palermo questa mattina ha ripreso la preparazione in vista della gara di mercoledì al Barbera contro il Parma. Tornerà Ilicic che ha scontato la squalifica.

La precisazione di Zamparini
“Il Presidente Maurizio Zamparini – si legge in una nota – precisa che l’organico societario della prossima stagione sarà così composto: Christian Panucci: direttore dell’area sportiva, Patricio Teubal: direttore generale di gestione, Giorgio Perinetti, qualora dovesse liberarsi dal suo attuale incarico: vicepresidente esecutivo. Quanto sopra per chiarire le dichiarazioni rilasciate questa mattina dal Presidente all’emittente radiofonica Rgs nelle quali si parlava di Perinetti come direttore sportivo, ma la dicitura si riferiva esclusivamente alla sua attuale posizione nel club toscano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI