Zamparini: "Mi contestano? | Sono i soliti cento..." - Live Sicilia

Zamparini: “Mi contestano? | Sono i soliti cento…”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla nel momento più difficile della squadra. Lancia un appello ai tifosi e se la prende con i contestatori. E sbotta: "Ma quale tesoretto...".

PALERMO- Torna a parlare nel momento forse più brutto da quando ha prelevato il Palermo. Maurizio Zamparini affronta ogni capitolo legato al club rosanero, senza peli sulla lingua – come sempre – e non risparmiando ovviamente i suoi pensieri personali. Sul momento della squadra parla così: “Stiamo attraversando un momento davvero difficile, non ce l’aspettavamo. C’è un’atmosfera avvilente e questo non va bene perchè non aiuta la squadra. A Udine mi prendevano in giro perchè abbiamo zero punti – dice a calciomercatosicilia.it – ma io ho detto loro che abbiamo gli stessi punti in classifica (ride, ndr). Io vi dico inoltre che questa squadra, per larghi tratti, è la stessa che nello scorso campionato ha battuto l’Inter 4-3, ad eccezione di Silvestre e Balzaretti”.

A proposito di Silvestre, Zamparini rivela: “Lo abbiamo ceduto non per soldi ma perchè non ci piaceva. Con lui abbiamo preso tanti gol, per questo lo abbiamo dato all’Inter”. Sui tifosi, Zamparini la pensa così: “Lo ripeto, c’è un’atmosfera che non ci aiuta. Si parla già di B, di retrocessione, ma non è così. Questo Palermo non è una squadra di brocchi. I tifosi ci devono aiutare, devono sostenerci, abbiamo bisogno di loro. Non porta a niente scrivere cose contro la squadra. Malumore? Bisogna capire che non si può sempre vincere e che non bisogna deprimersi quando si perde. E’ un momentaccio ma ne usciremo. A contestarmi sono i soliti cento che anche l’anno scorso criticavamo me e la squadra. A Palermo però ci sono ancora i tifosi veri e io ho bisogno di loro. futuro? Onestamente sono deluso dall’atteggiamento di alcuni tifosi e dalle loro critiche. Io a Palermo ho speso tanto, ho investito molto e la delusione mi sta portando seriamente a cercare un successore per il Palermo”.

Ieri ‘Repubblica’ ha pubblicato un articolo in cui si faceva riferimento ad un tesoretto rosanero di circa 36 milioni di euro, Zamparini smentisce: “Tutto falso. Ci sarà una smentita, non è affatto vero che abbiamo un tesoretto di 36 milioni di euro. Anzi, quest’anno siamo in rosso. Queste cose mi danno molto fastidio, non è corretto nei miei confronti, i tifosi devono sapere che io ho speso molto per la società”. Infine su Sannino: “Ho parlato con lui ma non di modulo. Ho molta fiducia nel suo lavoro. Abbiamo anche parlato della preparazione e di quella che lui ha fatto al Siena. La squadra è comunque affaticata, ma lo ripeto, non è una squadra di brocchi, vedrete che faremo un bel campionato”.

Il comunicato sul ‘tesoretto’
“Visti i dati parziali pubblicati dalla stampa, che forniscono una visione completamente distorta del bilancio reale dell’U.S. Città di Palermo, si invitano i giornalisti sportivi ad approfondire in maniera più dettagliata i nostri bilanci. Qualora trovassero il tanto citato ‘tesoretto’ sarà a loro donato. Fornire i dati parziali distorce la realtà economica del Palermo e dà ai tifosi una visione errata in un momento così difficile. La verità è un valore e come tale va sempre difesa”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI