Zamparini, Moggi e le formazioni - Live Sicilia

Zamparini, Moggi e le formazioni

Zamparini si è stancato, ce l'ha un po' con tutti: con Sky (e ha ragione), col mondo intero. La sua voce, ieri, è risuonata alta: "Palermitani ribellatevi!". Caro, presidente, l'ultima volta che i palermitani si sono ribellati era l'estate del '92, per le note stragi. Poi, hanno inghiottito placidamente: pessime amministrazioni, munnizza, traffico, disoccupazione. E senza quasi battere ciglio. Perché dovrebbero ribellarsi per il calcio. E casomai? Una ribellione pallonara, a fronte di tante rivoluzioni mancate, non sarebbe un rimedio peggiore del male?
Il Bar dello Sport
di
1 min di lettura

Zamparini si è stancato, ce l’ha un po’ con tutti: con Sky (e ha ragione), col mondo intero. La sua voce, ieri, è risuonata alta: “Palermitani ribellatevi!”. Caro, presidente, l’ultima volta che i palermitani si sono ribellati era l’estate del ’92, per le note stragi. Poi, hanno inghiottito placidamente: pessime amministrazioni, munnizza, traffico, disoccupazione. E senza quasi battere ciglio. Perché dovrebbero ribellarsi per il calcio. E casomai? Una ribellione pallonara, a fronte di tante rivoluzioni mancate, non sarebbe un rimedio peggiore del male?
Ma lasciamo spazio a un’autorità filosofica ed etica indiscutibile. Luciano Moggi redivivo dixit: “Zamparini faceva la formazione a Ballardini”. Lotito ha sbagliato tutto, avrebbe dovuto ingaggiare il sor Maurizio in panchina. Ballardini? Dietro gli occhiali niente. Torniamo a Napoli. De Laurentis, patron azzurro, dixit (praticamente urlacchiando al microfono): “Se mi è piaciuta la partita? A me è piaciuto solo quello che hanno fatto i miei e soprattutto mi è piaciuta la parata del mio portiere (De Sanctis, ndr). Quella parata mi ha evitato di aprire un caso. E’ inutile dire che il rigore è inventato e non c’era assolutamente. Però sono educato e accetto le regole”. E meno male che accetta le regole… Con educazione.
Cose di casa d’altri. Ferrara non molla.” Se il problema sono io me lo diranno. La società mi sostiene – pare che abbia detto – e anche i tifosi mi sono molto vicini”. Ciruzzu, per il tuo bene, speriamo che non ti raggiungano…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI