Zamparini: “Rosa, occhio alla crisi | Bisogna far attenzione al bilancio”

di

12 Dicembre 2014, 13:15

1 min di lettura

PALERMO – Maurizio Zamparini fa i conti al suo Palermo. Il presidente rosanero ammette che la crisi ha colpito anche le finanze del club di viale del Fante, costretto a ricorrere ad una politica economica più oculata rispetto al passato: “Quando ho iniziato la situazione era diversa, è inevitabile che quello che verrà sarà un Palermo diverso. Avevo un’altra situazione finanziaria, molto più alta. Oggi, invece, devo fare anch’io i conti con la crisi. Per questo mi sono circondato di persone attente e precise come Cardinaletti e di giovani di valore come Baccin. Con loro due e Iachini sarà un Palermo legato alle proprie figure e non a gente di passaggio”.

Inevitabile il riferimento al bilancio dell’ultima stagione, chiuso con un disavanzo di oltre 27 milioni di euro: “Quello appena passato è stato un periodo travagliato perché siamo scesi in B e non abbiamo potuto mantenere gli stessi stipendi della A – spiega Zamparini al Corriere dello Sport -. Adesso non possiamo permetterci pazzie, bisogna stare attenti al bilancio e rispettare tutte le regole. In campionato faremo la differenza con l’impegno e l’intelligenza”.

Articoli Correlati

Il patron, infine, parla dell’eventualità di passare la mano: “Il Palermo è nei miei pensieri, lo venderei solamente se sapessi che si tratta di mani sicure e anche in quel caso non escludo di restare anche io. Sono molto affezionato alla gente palermitana, ma ho anche la mia età. Il calcio – conclude Zamparini – è la mia passione e sono felice nel realizzarla”.

Pubblicato il

12 Dicembre 2014, 13:15

Condividi sui social