Zamparini: "Rosa, occhio alla crisi | Bisogna far attenzione al bilancio" - Live Sicilia

Zamparini: “Rosa, occhio alla crisi | Bisogna far attenzione al bilancio”

Il presidente rosanero riconosce come la recessione abbia costretto il club ad una politica economica più oculata rispetto al passato, da affiancare ad una programmazione intelligente e legata a figure stabili.

PALERMO – Maurizio Zamparini fa i conti al suo Palermo. Il presidente rosanero ammette che la crisi ha colpito anche le finanze del club di viale del Fante, costretto a ricorrere ad una politica economica più oculata rispetto al passato: “Quando ho iniziato la situazione era diversa, è inevitabile che quello che verrà sarà un Palermo diverso. Avevo un’altra situazione finanziaria, molto più alta. Oggi, invece, devo fare anch’io i conti con la crisi. Per questo mi sono circondato di persone attente e precise come Cardinaletti e di giovani di valore come Baccin. Con loro due e Iachini sarà un Palermo legato alle proprie figure e non a gente di passaggio”.

Inevitabile il riferimento al bilancio dell’ultima stagione, chiuso con un disavanzo di oltre 27 milioni di euro: “Quello appena passato è stato un periodo travagliato perché siamo scesi in B e non abbiamo potuto mantenere gli stessi stipendi della A – spiega Zamparini al Corriere dello Sport -. Adesso non possiamo permetterci pazzie, bisogna stare attenti al bilancio e rispettare tutte le regole. In campionato faremo la differenza con l’impegno e l’intelligenza”.

Il patron, infine, parla dell’eventualità di passare la mano: “Il Palermo è nei miei pensieri, lo venderei solamente se sapessi che si tratta di mani sicure e anche in quel caso non escludo di restare anche io. Sono molto affezionato alla gente palermitana, ma ho anche la mia età. Il calcio – conclude Zamparini – è la mia passione e sono felice nel realizzarla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI