Zampa scrive a Tavecchio | Chiesto rinvio di 4 gare - Live Sicilia

Zampa scrive a Tavecchio | Chiesto rinvio di 4 gare

La lettera del patron rosanero al presidente della FIGC.

Calcio - palermo
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – La chiamata da parte della propria nazionale rappresenta il punto più alto della carriera di un giocatore, nonché la realizzazione del sogno di poter rappresentare il proprio Paese. Ma capita spesso che dall’altra faccia della medaglia allenatori e presidenti dei club proprietari degli stessi calciatori possano storcere il naso di fronte a certe convocazioni, soprattutto nel caso in cui la squadra viene letteralmente decimata dagli impegni internazionali. È per esempio il caso del Palermo che si appresta ad affrontare un campionato lungo e difficile come quello di Serie B con in rosa numerosi nazionali e l’obiettivo dichiarato della vittoria finale.

E così il patron rosanero Maurizio Zamparini ha deciso di scrivere una lettera a Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, per sottoporre il problema della concomitanza delle partite delle nazionali con quelle di campionato, che il Palermo si ritroverebbe a giocare con le sole riserve.

“Carissimo presidente, come anticipato telefonicamente ti sottopongo il grave problema che avrà il mio club in occasione degli impegni delle nazionali italiane e straniere.

Come potrai notare – scrive Zamparini– , la probabile mancanza di 8 titolari su 11 comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato provocando a noi un grave danno sotto svariati profili e, nel contempo, un ingiustificato vantaggio a chi ci incontra con la rosa decimata. Tale situazione, inoltre, andrebbe anche a discapito delle altre avversarie che ci affronterebbero, al contrario, con la rosa al completo.

Ti illustro qui di seguito la formazione titolare base, evidenziando in maiuscolo i giocatori che mancheranno per le probabili convocazioni nelle rispettive nazionali:

                      POSAVEC

   CIONEK       STRUNA      bellusci

Rispoli JAJALO CHOCHEV ALEESAMI

.                   coronado

    TRAJKOVSKI NESTOROVSKI

Potrebbero risultare essere ancora convocati per nostre nazionali giovanili i giovani LA GUMINA e LO FASO e dalla nazionale maggiore polacca MURAWSKI e SZYMINSKI, nostre prime riserve.

Capisci che una simile situazione falserebbe il regolare svolgimento del campionato, compromettendo tutti gli sforzi fatti dalla società per l’allestimento di un team in grado di lottare per la vittoria del campionato.

Unica soluzione possibile ed auspicabile: spostare le date delle partite coincidenti con gli impegni delle nazionali.

In considerazione delle date in calendario della serie B, riteniamo possibile il rinvio delle gare interessate. Le sottoponiamo, pertanto, alla Federazione e, tramite Te, alla Lega.

DATE CALENDARIO FIFA

Dal 29 agosto al 6 settembre (Qual. Mondiali)

Gara interessata del 3 settembre 2017. BRESCIA-PALERMO

Richiesta spostamento a 12/13 settembre oppure a 26/27 settembre

Dal 3 all’11 ottobre (Qual. Mondiali)

Gara interessata PALERMO-PARMA dell’8 ottobre 2017

Richiesta spostamento a 17/18 ottobre o 31 ottobre/01 novembre

Dal 7 al 15 novembre (Qual. Mondiali)

Gara interessata CREMONESE-PALERMO del 12 novembre 2017

Richiesta spostamento al 21/22 novembre o 28/29 novembre 2017

Dal 19 al 27 marzo 2018 (Data per eventuali amichevoli)

Gara interessata CARPI-PALERMO del 25 marzo 2018

Richiesta spostamento a 10/11 aprile

È chiara la situazione, oggettivamente straordinaria, in cui si trova la mia società.

Si potrebbe riconsiderare la possibilità, già peraltro prevista in passato (fino al 2010), che, al fine di garantire la regolarità del campionato, qualora venga superata la soglia di tre giocatori convocati le partite vengano rinviate d’ufficio ad altra data.

Spero che il problema venga affrontato e risolto in tempo utile per garantire la regolarità del campionato.

Ci sentiamo prossima settimana.

Saluti cari”

Firmato: Zamparini Maurizio.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Con questa richiesta nessuno potrà proprio obiettare che il nostro Presidente non abbia senso di responsabilità nei confronti sia della squadra che dei tifosi. Chapeau!

    Quando vuole Zamparini sa essere trasparente nelle sue gestioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *