Zara Home ha aperto i battenti | Via Libertà ha una nuova griffe - Live Sicilia

Zara Home ha aperto i battenti | Via Libertà ha una nuova griffe

L'entrata di Zara Home, in via Liberta a Palerrmo

Il megastore del gruppo spagnolo dedicato alla casa ha inaugurato il suo nuovo punto vendita nei locali che furono della storica gioielleria Fiorentino.

PALERMO – Da progetto a realtà. Ha aperto stamattina la saracinesca Zara Home, il megastore del gruppo spagnolo dedicato alla casa, in via Libertà 33, in quella che fu la sede della storica gioielleria Fiorentino di Palermo. In tanti, tra passanti e avventori stupiti per la novità, hanno scattato foto all’esterno del locale, limitandosi a osservarlo da lontano, mentre gli amanti dell’arredamento si sono affrettati a fare i primi acquisti autunnali.

Terzo punto vendita in Sicilia, dopo i due già presenti a Catania, Zara Home si articola in due piani, per un totale di 441 metri quadri, luminosi e che lasciano molto spazio al colore. Il negozio è suddiviso per collezioni, quella country, contemporanea, etnica e del bianco. Lo stile rock che quest’anno troveremo da Zara abbigliamento sarà dunque equivalente a quello audace e dai tessuti forti del settore casa, come il plaid in pelliccia nera. Sono tanti gli occhi puntanti sugli oggetti d’arredamento particolari, che riprendono il mondo animale. Camminando all’interno del negozio si notano candele a forma di lupo, specchi con corna di antilope, caraffe per la cucina a mo’ di fenicottero. “Bello, particolare, sono soddisfatta di questa nuova apertura. Mi hanno colpito molto questi piccoli oggetti, curati nei dettagli proprio come le grucce. In realtà sono entrata per dare un’occhiata, dato che era il primo giorno” dice Laura, appena uscita dalle grandi porte trasparenti di Zara Home.

Tra gli stili più gettonati il country, che riprende il mondo rurale e presenta dunque dettagli rustici e adatti a un ambiente come la campagna. In realtà è uno stile ormai largamente utilizzato anche in città, all’interno di appartamenti più o meno grandi. Il verde è uno dei colori che piacciono di più, dicono i commessi, ma c’è anche tanta curiosità per tutti quegli oggetti che rivisitano il mondo animale. “Ho comprato qualche accessorio per il bagno e anche dei cuscini, tutti ispirati allo stile moderno. Preferisco i colori tenuti, come il grigio, il beige e il bianco e qui devo dire che c’è una vasta scelta. E anche i prezzi sono molto accessibili”, commenta Linda, che ha appena ultimato i suoi primi acquisti. Spazio anche alla collezione bambino, che si trova al piano di sotto insieme a quella contemporanea e basica dai toni più freddi e nordici. Donne in dolce attesa, ragazze con mamme al seguito passeggiano tra i corridoi del negozio, alla ricerca dell’oggetto più introvabile e curioso.

Tanti giovani invece hanno lasciato il proprio curriculum, alla ricerca di un lavoro. “Ho fatto un breve giro, perchè conosco già Zara Home e sono venuta qui con un mio amico per lasciare la mia candidatura – racconta Laura -. È un’azienda che mi è sempre piaciuta, spero di poter lavorare qui”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI