Zingaretti sceglie la sua segreteria | Un siciliano alla Politica del lavoro

di

16 Giugno 2019, 17:25

1 min di lettura

Nicola Zingaretti ha nominato la nuova segreteria del Pd: coordinatore sarà Andrea Martella, vicesegretari Andrea Orlando (vicario) e Paola De Micheli; Marco Miccoli sarà il capo della segreteria politica del segretario. C’è anche un siciliano: Giuseppe Provenzano avrà la delega alla Politica del Lavoro. 

Gli altri incarichi vanno a Enzo Amendola (Esteri e Cooperazione internazionale), Chiara Braga (Agenda 2030/Sostenibilità), Pietro Bussolati (Imprese e professioni), Andrea Giorgis (Riforme istituzionali), Maria Luisa Gnecchi (Welfare), Roberto Morassut (Infrastrutture Aree urbane e periferie), Nicola Oddati (Mezzogiorno), Roberta Pinotti (Politiche della sicurezza), Marina Sereni (Enti Locali/Autonomie), Camilla Sgambato (Scuola), Stefano Vaccari (Organizzazione), Antonella Vincenti (Pubblica amministrazione), Rita Visini (Terzo settore/Associazionismo). Partecipano alla segreteria per funzione: Paolo Gentiloni, Presidente del Pd; Gianni Cuperlo, Fondazione Nazionale, oltre a Orlando e De Micheli. Inoltre la responsabile donne del Pd, che verrà eletta dalla Conferenza Nazionale delle donne; i Capigruppo di Camera e Senato, Graziano Delrio e Andrea Marcucci; il tesoriere Luigi Zanda; il Rappresentante dei Giovani Democratici.

Articoli Correlati

Dal partito siciliano arrivano gli auguri dell’ex deputato regionale Giovanni Panepinto. “La scelta di Zingaretti di nominare Peppe Provenzano nella segreteria nazionale del Partito democratico – ha detto Panepinto – è ottima.  Questi – ha proseguito – si occuperà del lavoro, la vera grande questione mai risolta del Sud e della Sicilia. Infatti, i paesi del Sud si spopolano perchè si continua ad emigrare per mancanza di lavoro. Il Pd per il Sud – ha concluso – deve occuparsi di economia, di sviluppo e del sistema produttivo e formativo”.

Pubblicato il

16 Giugno 2019, 17:25

Condividi sui social