Ztl, 10.552 i pass richiesti| Un quinto però sono gratis

Ztl, 10.552 i pass richiesti| Un quinto però sono gratis

Il Comune non può festeggiare, almeno sul fronte degli incassi. Ben 2.762 sono iscritti in lista bianca.

PALERMO – Appena 10.552 pass richiesti, di cui oltre 2.700 non pagati perché intestati a soggetti da iscrivere in lista bianca. I numeri della nuova Ztl, aggiornati a ieri sera, non sono certo rosei, almeno dal punto di vista degli incassi:su circa 80 mila aventi diritto, appena 10.552 hanno chiesto il pass di cui 8.652 on line e 1900 allo sportello. Di questi 6.574 sono semplici cittadini, 1.216 imprese e 2.762 sono iscritti in lista bianca, in cui finiscono per esempio i disabili che non pagano alcunché.

Insomma, l’Amat per il momento ha ben poco da sorridere anche se i pochi pass dovrebbero comportare un maggiore aumento dei mezzi pubblici e quindi, almeno in teoria, dei biglietti acquistati. Palazzo delle Aquile per il momento ostenta sicurezza, usando questi dati proprio per dimostrare la tesi che la Ztl non serve a fare cassa anche se il mancato incasso per Amat resta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI