"Ztl, legge regionale è valida| Anche se a Orlando non piace" - Live Sicilia

“Ztl, legge regionale è valida| Anche se a Orlando non piace”

"Mi spiace dovere constatare che una cosa è difendere l’autonomia della Giunta e altra cosa è dichiarare, e fa specie che lo faccia Orlando, il Sindaco paladino della legalità, di non volere applicare una norma approvata dalla Regione".

milazzo (fi)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Sindaco non ha poteri di veto. Il Consiglio dovrà infatti essere chiamato ad approvare il regolamento della Ztl perchè la legge regionale avrà piena validità in tutta la Sicilia, anche se a Orlando non piace”. Giuseppe Milazzo, autore dell’emendamento alla Finanziaria blocca-Ztl, replica così alla presa di posizione del sindaco di Palermo che ha nei fatti snobbato la norma regionale, richiamando l’applicazione delle leggi statali.

“Mi spiace dovere constatare che una cosa è difendere l’autonomia della Giunta e altra cosa è dichiarare, e fa specie che lo faccia Orlando, il Sindaco paladino della legalità, di non volere applicare una norma approvata dalla Regione Siciliana nel cui territorio insiste Palermo, che non può essere considerata territorio franco nonostante abbia come Sindaco Orlando”, conclude Milazzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI