La fermezza del Pd - Live Sicilia

La fermezza del Pd

La dichiarazione di Lupo
di
1 min di lettura

Giuseppe Lupo, segretario del Pd,  dixit: “Sarebbe assurdo se il Terzo Polo, dopo avere votato la sfiducia a Berlusconi, pensasse di allearsi con il suo partito alle prossime elezioni amministrative solo per guadagnare qualche poltrona di assessore. Trovo pertanto politicamente coerente che il presidente Lombardo abbia dichiarato che il suo partito non si alleerà mai con il Pdl. Sarebbe infatti incredibile che il Terzo Polo decidesse alle prossime elezioni comunali di allearsi con i suoi oppositori all’Ars. Chiediamo al Terzo polo in Sicilia, ed in particolare, al presidente Lombardo –continua Lupo- di essere coerente scegliendo per le elezioni comunali di allearsi con il centrosinistra almeno nei ballottaggi. Resto convinto –conclude- che in Sicilia è necessario dare vita ad una coalizione di tutte le forze democratiche del centrosinistra e del Terzo Polo, per battere la destra berlusconiana e cuffarista, che ha ridotto la nostra Regione al disastro”.

Questo dopo un’altra agenzia: “Il Nuovo polo è equidistante dal Pd e dal Pdl. Correremo da soli alle amministrative di primavera, in Sicilia abbiamo l’ambizione di potere vincere, anche se tre dei quattro partiti della colazione si misureranno per la prima volta con le elezioni”. Lo dice il coordinatore regionale di Fli, Pippo Scalia, in una pausa del vertice a Palermo con Mpa, Udc e Api”. Quando si dice: la fermezza del Pd.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI