Agrigento, tutte le liste |Fiorica fuori a sorpresa - Live Sicilia

Agrigento, tutte le liste |Fiorica fuori a sorpresa

Udc, Movimento cinque stelle e Unione democratica dei consumatori sono le prime liste presentate ad Agrigento per le regionali. Ma arrivano anche gli altri.

SICILIA 2012, LE LISTE
di
2 min di lettura

La valle dei templi di Agrigento

AGRIGENTO

La presentazione delle liste ad Agrigento non ha fatto mancare qualche sorpresa al rush finale. Soprattutto per quanto riguarda un candidato di Sciacca, o per meglio dire ex candidato, visto come sono andati i fatti. Alfonso Fiorica, segretario cittadino del Popolo delle Libertà nella cittadina termale, era stato individuato dal gruppo locale come l’esponente per la corsa all’Ars. Una designazione che Fiorica aveva assunto con molto impegno preparandosi alla competizione elettorale con tutto ciò che occorre per assicurarsi una certa visibilità. Già da diverse settimane i manifesti e le locandine del candidato facevano bella vista di sè, ma a pochi minuti dello scadere del termine di presentazione delle liste il nome di Fiorica è sparito dalla lista.

Lo stesso Fiorica in una nota stampa ha poi spiegato che a chiedergli di fare il passo indietro è stato Angelino Alfano in persona che nella sua provincia pare abbia deciso di giocare esclusivamente con una rosa di grandi nomi: da Nino Bosco a Enzo Fontana, da Giuseppe Gramaglia a Giancarlo Granata e, direttamente da Bruxelles, è stato richiamato a rafforzare le fila anche l’europarlamentare Salvatore Iacolino.

Anche il Partito democratico in provincia gioca a carte sicure riconfermando gli uscenti Giacomo Di Benedetto, Giovanni Panepinto e Vincenzo Marinello. La lista Pid Cantiere popolare, invece accanto ai più noti Salvatore Cascio e Decio Terrana, scommette molto su Michele Catanzaro, volto giovane vicino ad Antonello Antinoro. L’Udc di Lillo Firetto nella sua lista conta anche della presenza di Margherita La Rocca, riberese e moglie del più noto cardiochirurgo Ruvolo. Riconfermato alla guida della lista del Mpa, il deputato uscente Roberto Di Mauro così come Futuro e Libertà riconsegna al già deputato Luigi Gentile, il vessillo di capolista.

Ecco le liste elettorali presentate ad Agrigento. Clicca sulla lista per conoscere i candidati:

UDC

MOVIMENTO CINQUE STELLE

UNIONE DEMOCRATICA DEI CONSUMATORI

PIAZZA PULITA

FORCONI

GRANDE SUD

FAVA PRESIDENTE-FDS-SEL-VERDI

PARTITO DEI SICILIANI-MPA

RIVOLUZIONE SICILIANA

ITALIANI LIBERI E FORTI

CROCETTA PRESIDENTE

ITALIA DEI VALORI

PARTITO DEMOCRATICO

PID-CANTIERE POPOLARE

FUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA-NUOVO POLO PER LA SICILIA

MUSUMECI PRESIDENTE

POPOLO DELLA LIBERTA’

ALLEANZA DI CENTRO

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI